Cambio pc e sincronizzazione con itunes

Ciao a tutti, tra poco cambiarò pc, volevo sapere, se sincronizzo l’iphone col nuovo pc come mi devo comportare? So che si possono autorizzare massimo 5 Computer, è vero? Si può ovviare a questa cosa? Io la musica e video li passo a mano, ma le applicazioni e foto sono sincronizzate, devo toglierle e rimetterle? Grazie a tutti

allora, devi rimuovere l’autorizzazione al tuo attuale pc andando sul menù store - rimuovi autorizzazione

poi sul nuovo pc tu gli ridai l’autorizzazione così quando riattaccherai l’iPhone tutto quello che proviene dall’itunes store si trasferirà sul computer, per il resto puoi trasferirli manualmente come hai detto tu

AIR 1-15 (completed)

you can read free AIR manga onlinehttp://www.SunManga.comabove 4000 hot free mangas onlineAIR 1-15 (completed)

e io che nn ho piu il vecchio pc come cavoli faccio??:frowning:
ho solo i vecchi file e dati ma nn penso siano a sufficienza

se non li hai da nessun’altra parte non so che dirti, conviene sempre farsi un backup

il backup l ho fatto prima di distruggere il pc!
E se si salva sulle cartelle di iTunes ce xk me li sono fatti tenere i dati del vecchio pc…

fammi capire, tu nel backup che hai fatto cosa hai salvato? musica video foto? applicazioni?

Precisamente non so ma ho fatto il backup che fa sempre in auto appena colleghi l iPhone al pc
Musica e video non la gestivo manualmente…

No aspetta, se ti mancano le applicazioni (i file .ipa) per intenderci l’unica è riscaricarli di nuovo e per la musica lo stesso. Non vorrei dire cavolate anche perchè non ho mai provato , ma se hai fatto il jailbreak accedendo tramite ssh non si può copiare tutto quello che è nel telefono quindi applicazioni, musica, foto etc…? A quel punto passi utto ad itunes e risincronizzi… è fattibile questa cosa?

Forse nn mi sono spiegato bene. Io ho la musica salvata sul pc come file mp3 . I video anche . Il problema e che quando lo attacco al nuovo pc mi chiedera se lo voglio sincronizzare xk perdo i dati. Quindi dovrei fare una sincronizzazione da 0 dopo aver rimesso a posto la libreria iTunes( avrei cercato di evitare questo dato che ho 4 giga di musica). Il problema sono cmq le app. Alcune sono state cancellate dall appstore ma vorrei tenerle. Come faccio? Nn ho il jaili. Ma cmq l ultima volta ho fatto un backup…

a ok allora si devi ricrearti la libreria, poi come ho detto sopra autorizzi il computer e attacchi l’iPhone, vai nel menù file - trasferisci acquisti da “nome tuo iPhone”

per chiarire al 100%
io il vecchio pc nn ce l ho piu ho fatto tenere si i dati(compreso l ulitimo backup-se resta nelle cartelle di itunes-quello normale che richiede all avvio ogni volta che lo colleghi al pc) ma comunque sono stati messi in nuovi percorsi quindi appena apriro itunes la libreria sara vuota…
quindi nn ho la piu pallida idea di come fare a non perdere le apps presenti nel mio iphone(senza ristallare di nuovo tutte saranno una 40) e nn avrei nemmeno di spendere ore a rifare una nuova sincronizzazione di 5 giga di file…
e non ho ancora fatto il jaili quindi niente ssh,…
inoltre ripeto il vecchio pc oramai e tutto smontato quindi nn posso fare niente sul vecchio itunes…non so se mi sono spiegato bene … il problema e come fare una sincronizzazione con un nuovo pc( infatti, da come ho letto, itunes cancella tutto dall’ iphone se viene collegato ad un nuovo pc) … quindi dopo avere reimpostato tutta la libreria dovrei attendere chissa quanto xk rimetta tutta la musica e i video… poi le app scaricate dallo store dovrei riperdere tempo a scaricarle tutte…(e cmq perderei alcune che nn sono piu presenti nello appstore) . cosa che forse mi preoccuppa di piu sono i contatti dato che nn li ho mai sincronizzati con il pc xk non uso outlook e mobile me…
non so piu cosa fare… :frowning:

l’unico modo è come ti ho detto io per le applicazioni, la libreria devi per forza ricreartela e dover sincronizzare di nuovo tutto

ok allora x le applicazioni faccio come hai detto…e quindi dovrebbero trasferirsi sul nuovo itunes giusto?
mentre per la musica ecc bisogna rifare la libreria
e i contatti ??
io nn uso ne outlook ne mobile me:(

Scusate

buongiorno a tutti ragazzi, sono nuovo!

Ma quindi, se io ho un cpu nuovo, la prima volta che ci sincronizzo il mio iphone si cancelleranno tutte le canzoni???

Salve a tutti!!!:slight_smile:
A giorni dovrei formattare il mio pc, perchè ne ha estremo bisogno, essendo incasinato all’inverosimile…:frowning:
A formattazione avvenuta, se sincronizzo l’iPhone con iTunes, dovrebbe cancellarmi tutti i dati presenti all’interno del melafonino, e anche tutte le impostazioni, giusto???

Volevo chiedere se copiando i file di backup di iTunes presenti nella cartella C:\Documents and Settings\NomeUtente\Dati applicazioni\Apple Computer\MobileSync\Backup e i file presenti nella cartella C:\Documents and Settings\NomeUtente\Documenti\Musica\iTunes fosse sufficente per non creare problemi al mio iPhone e poter mantenere il contenuto al suo interno invariato???
Oppure devo copiare anche le cartelle C:\Documents and Settings\NomeUtente\Dati applicazioni\Apple Computer e C:\Documents and Settings\NomeUtente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Apple Computer\iTunes in blocco, visto che al loro interno ci sono dei file di configurazione???
Un’ultima cosa, per togliere l’autorizzazione iTunes, basta andare nello Store e cliccare su Rimuovi Autorizzazione, giusto???

Grazie mille in anticipo per tutte le risposte…:stuck_out_tongue:

Scusate se mi intrometto.
Ma se col “vecchio pc” quindi Itunes autorizzo il nuovo, attacco Iphone nuovo e clicco su “trasferisci acquisti”, poi se vado su APP accedendo da Itunes tramite il Dispositivo vedo le applicazioni tutte in trasparenza (quindi non posso modificare/spostare nulla). Devo spuntare su “sincronizza applicazioni” per rendete “attivo” in tutto e per tutto il nuovo pc?

N.B. dei file musicali non me ne importa nulla.