Cambio pc...e le applicazioni in ITunes?

Ciao a tutti. Un piccolo quesito al quale non sono riuscito a trovare risposta (spero di non aver cercato male nel forum, nel qual caso mi scuso…). Ho Itunes installato su un pc portatile che a breve dovrò cambiare…In quest’ultimo ho anche tutte le applicazioni installate sul melafonino…Ora vorrei trasferire tutte queste applicazioni sul pc desktop di casa.
E’ possibile solamente copiarle da…\Musica\iTunes\Mobile Applications e trasferirle nell’altro pc o bisogna fare un backup del telefono o qualcosa d’altro?:confused1:
Grazie a tutti ed a questo grande forum!

Si le puoi copiare le applicazioni da un computer all’altro :wink:

basta riscaricarle da appstore no…che motivo c’è di copiarle da pc a pc…

Bah è la stessa cosa…ma non si fa prima a copiarle che scaricarle?

bhè forse hai ragione:P xo mi sfugge anke a me il modo per copiarle…

Grazie per le risposte.
@n-rik: ok…ma una domanda…le applicazioni che avevo scaricato gratuitamente e che ora sono a pagamento, se le riscarico, saranno ancora gratuite?
Ciao e grazie

Ahi ahi! Mi sa tanto di no! In quanto se fossero state comprate riscaricandole e installandole avrebbero riconosciuto che sei possesore della licenza di acquisto…invece con quelle gratuite non mi pare proprio sia possibile una cosa del genere… conviene trasportarle da pc a pc e vedere se funzano di nuovo gratuitamente! :wink:

Vai nella cartella sul pc delle applicazioni e le copi XD

PS ma a voi funziona iTunes? A me non fa scaricare le applicazioni e accedere con il mio account e mi dice che ci sono problemi di rete quando mi funziona tutto bene :blink:…inoltre ieri sera al posto delle foto c’erano catene spezzate ovunque :confused1:

Io ho scaricato delle applicazioni da poco e itunes funzionava :wink:

Adesso mi funziona :smiley:

pensavo fossero protette e non andassero se facevi cosi facilmente :stuck_out_tongue:

A proposito del mio primo post ( Cambio pc…e le applicazioni in ITunes?), ieri sera ho scoperto che con ITunes 8 (ma credo anche con le altre versioni) è possibile trasferire tutte le applicazioni presenti sul telefono su di un pc diverso da quello utilizzato per scaricarle.
Infatti, basta andare sul menu Store e autorizzare (semplicemente inserire l’account di Itunes) il pc su cui si vuole trasferire il tutto (si possono autorizzare al max 5 pc). Fatto questo sarà sufficiente andare nel menù File e selezionare “Trasferisci acquisti da iPod” e tutte le applicazioni saranno trasferite nel nuovo pc, pronte per essere risincronizzate quando si vuole!
Mi scuso per lo spam con chi ne fosse già a conoscenza.
Ciao a tutti!!

iTunes ha una funzione che elenchi tutte le applicazioni scaricate? Poiché ne ho decine, quasi tutte gratis, non mi va di cercarle una per una e scaricarla di nuovo. Tanto meno mi va di copiarle “a mano”.

Grazie per i chiarimenti: provato e funziona.
Elio.

CMYKRGB3