cambio pc e altri problemi

salve a tutti avrei qualche domanda

premetto che non sono molto pratica con itunes e co, avrò sincronizzato due volte in croce perchè faccio acquisti direttamente dal cellulare

-l’altro giorno non so per qual motivo windows vista è impazzito ed ha in pratica spostato la cartella “dekstop” creando un’incredibile sovrapposizione di cartelle e file tra i vari utenti. sono riuscita a recuperare tutto perchè erano solo stati spostati ma ora c’è una conflittualità tra le cartelle che crea problemi coi percorsi, quindi ho deciso di salvare il necessario e formattare il pc

senza pensarci e dovendo importare un file ho sincronizzato l’iphone e mi è sparita la rubrica. sul pc ho il file con la lista di contatti ma evidentemente non riconosce più il percorso e non riesce a caricarla quando vado a sincronizzare in automatico con “windows contacts” come da opzione di itunes.

ho provato a copiare il file coi contatti in altre cartelle compresa quella omonima ma non c’è nulla da fare non lo legge e non trovo modo di importare il file contatti manualmente, itunes chiede che si scelga tra windows contacts ,google ecc…

sapete come fare?

  • altra questione più importante (per i contatti eventualmente ricopio tutto a manina,anche se mi piacerebbe capire) : ho un altro portatile sempre pc, sistema operativo explorer. vorrei sincronizzare l’iphone anche con questo. ci sono problemi? se scarico itunes e collego l’iphone mi leggerà automicamente i vari programmi che sono stati scaricati direttamente su cellulare e li sincronizzera in automico sul nuovo pc o devo trasferire le app da un pc all’altro?

non ho attualmente musica nè foto tratti dalla libreria del primo pc per cui per quelli non c’è problema, ma nel caso sincronizzando su un altro pc che succede?

dubbi minori:

  • se un’installazione non va a buon fine per vari motivi comporta problemi sull’iphone o resta “traccia” del download parziale che è meglio ripulire come per certi processi sul pc?

  • bites sms mi invia spesso più sms rispetto all’effettivo uso di caraterri in particolare se uso emoticons, è un problema dell’applicazione o capita in generale? è risolvibile?

-ho difficoltà nella scrittura con l’iphone perchè improvvisamente senza che spinga invio tende ad andare a capo da solo, anche qui si tratta di un problema generale?

  • come mai non riesco ad inviare sms ad alcuni numeri tramite fishtext?

grazie ancora in anticipo! :slight_smile: