Cambio Password ID Apple. Acquisto su ITUNES e 1,59 di prelievo su Carta?

Salve a tutti.
Pongo un piccolo problema.
Ieri l’altro ho cambiato la mia password dell’ITUNES ID, ovviamente quello che si inserisce per ogni acquisto (a pagamento e non) dall’app store.

Oggi ho scaricato un’applicazione, precisamente JotNot Scanner (JotNot Scanner Free for iPhone, iPod touch, and iPad on the iTunes App Store) free come anche da link che posto.

Subito mi è arrivato l’sms dalla mia banca che mi diceva che c’era stato un prelievo da ITUNES di 1,98 euro.

Ricordo che accadde la stessa cosa anche 1 mese fa all’acquisto dell’IPhone e al suo primo settaggio.

Ora: è il solito prelievo che poi ti restituiscono? Dipende dal cambio di password? Oppure c’è dell’altro che non so?

Grazie mille!

PS Per fortuna che ho trovato questo forum, leggo tantissime cose interessanti!

dovrebbe essere legato ancora alla verifica della carta di credito dell’account come il precedente adebito, a meno che tu non abbia comprato qualcosa nelle settimane scorse e che ti hanno addebitato solo ora

Gli addebiti, spesso non sono immediati, capita anche a me che in taluni casi eseguano l’addebito anche dopo 1-2 giorni… :slight_smile: Prova a controllare cos’hai acquistato per quella cifra e QUANDO soprattutto.

Mai acquistato nulla tranne what’s up a 0,79

Quindi credo sia la verifica della carta…

lo è quasi di sicuro (il quasi vuol dire 99,9%):thumbsup: