Cambio operatore mantenendo lo stesso numero

Potrebbe essere una domanda banale, ma volevo sapere se c’è qualche clausola o limitazione di tempo per fare il cambio di gestore.

Mi spiego, ho due numeri di telefono (lavoro e privato), ho fatto due mesi fa il cambio di gestore sul privato da vodafone a tim (visto che per lavoro ero con vodafone, ho preferito avere due gestori diversi per aumentare le possibilità di rintracciamento dove un gestore ha poco campo sperando nell’altro con magari segnale migliore)…

Neanche una settimana dopo che ho fatto il cambio operatore sul privato, l’azienda dove lavoro ci comunica il passaggio a TIM (offerta migliore ecc.), quindi ora mi ritrovo di nuovo con due cell con lo stesso gestore…

Se ritornassi a Vodafone sul privato, il gestore mi farebbe qualche problema visto il cambio di operatore due mesi fa?

Premetto che con Tim ho la tariffa base minima (TIM 12) e la connessione internet minima al mese, quindi contratti non vincolanti.

Grazie per le risposte…

Ciao, se come dici non hai vincoli contrattuali o tariffari non ho mai sentito che facciano problemi, direi che puoi farlo tranquillamente.

Si è quello che pensavo io, ma ho preferito domandare :slight_smile:

Non si sa mai cosa gli passa in testa a sti gestori…

Esattamente… se non hai vincoli con la ricaricabile puoi cambiare operatore anche una volta alla settimana :wink:

Se non sbaglio c’è un minimo di 90gg per il rientro; a causare questa limitazione, sono stati tutti quelli che facevano i propri comodi per aderire alle promozioni

Devo rientrare in tre mesi o dopo? Non ho capito…

Cambio operatore mantenendo lo stesso numero

Jd intende dire che devi aspettare 90 gg minimo per passare ad altro operatore.
Bisognerebbe confermare tale notizia pero’ :slight_smile:

edit: i gestori avevano richiesto una limitazione di un mese per le nuove sim attivate ma gli era stata negata in quanto una richiesta illegittima.

Quindi basta che tu abbia utilizzato un po’ la scheda e poi fare il passaggio.

Cambio operatore mantenendo lo stesso numero

Confermo, non c’è nessun limite di permanenza in questi casi.

Sent from my iPhone using Tapatalk

I 90gg sono per il RIENTRO (Vodafone > Tim e successivamente Tim > Vodafone)

Quindi devo aspettare 90 giorni per rientrare in Vodafone, giusto?

Cambio operatore mantenendo lo stesso numero

Te tenta la procedura.
Non trovo nulla che regolamentizzi tale procedura di rientro, anche su internet ho letto di persone che l’hanno fatta subito senza problemi.
Insomma tentar non nuoce.

ok