cambio operatore e problema con sim

Ho cambiato operatore di classe business da tim a vodafone.
l’iphone con la scheda gemella tim funzionava regolarmente ma con la scheda gemella vodafone mi dice di inserire una scheda sim compatibile.

Ovviamente ho chiamato vodafone ed hanno fatto un reset, abbiamo cambiato fisicamente la sim, mi hanno detto di togliere la segreteria telefonica dalla scheda master ed altro, ma in definitiva il telefono ancora non mi funziona.

Ricordo di essere incappato in un problema simile con una sim dati anni fà, c’erano due chip diversi sulle sim ed una delle due mi dava problemi con una pc-card dell’epoca, possibile che oggi ci sia un problema analogo? Ovviamente cambiando la sim con chip diverso (erano due produttori diversi) tutto funzionò regolarmente.

Se avete consigli son quà :wink:

Grazie in anticipo

Magari prova un ripristino in dfu mode, non riprendere il vecchio backup! Poi inserisci la SIM e vedi se funziona :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok non sò se ho provato questa feature. In caso posso rimettere i contatti con itunes?

Grazie.

Se i contatti li hai salvati si! Se nn li hai salvati ti consiglio di salvarli tramite icloud! :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma non ti funziona in che modo? Cioè non hai segnale non legge la SIM …

:triumph:scrivo da tapatalk :stuck_out_tongue_winking_eye:
Abbiamo tutti qualcosa da nascondere, un luogo oscuro dentro di noi che non vogliamo far vedere al mondo …cosi fingiamo che va tutto bene…e ci rifugiamo negli arcobaleni…e forse è meglio cosi, perché alcuni di questi luoghi sono più oscuri di altri."

@Marco4690
Non è un problema fare backup tanto i contatti sono su outlook. se posso sincronizzare dopo per me è perfetto!

@batista80
Mi dice di inserire una sim valida.

Grazie a tutti e due!

si se i contatti li hai salvati tutti su outlook, dopo basterà sincronizzarli!! :wink:

quindi tenta il ripristino in DFU mode senza riprendere nessun backup… aggiorna itunes all’ultima versione
se non funziona prova con un altro pc, ripristinando ancora…
se hai ancora problemi, allora c’è solo l’assistenza!! :wink:

ok appena posso proverò.

Intanto grazie!

Cmq vi farò sapere :wink:

prego :slight_smile:

MA hai fatto la portabilità? Ti puoi fare una sim nuova, o può essere il brand eccessivo

Ciao,
si ho fatto la portabilità ed ho una sim nuova, non ho capito che intendo per: “brand eccessivo”.

Grazie per il tuo intervento.

per la cronaca ancora non ho provato le soluzioni suggerite, appena torna l’utente faccio le prove :wink:

Allora prova a farti un numero nuovo. Certi operatori vincolano i terminali ciao

No il telefono non è vincolato a nessun operatore, non è “brandizzato”…

cmq grazie per la risposta :wink: