cambio operatore e mail in uscita

salve! sono passato da TRE a TIM ma ma mentre ricevo la mail normalmente, se invio mi dice che la connessione col server tre non è riuscita (chiaramente).
Sapete dirmi la procedura per impostare quella nuova TIM? dove e come?
mille grazie

prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete: impostazioni/generale/ripristino/ripristina impostazioni di rete

nulla,occorrono parametri specifici. ma parlare col 119 è impossibile

eh lo so fin troppo bene…contatta il 119 e utilizza l’ opzione per il furto sim…vai tranquillo perchè gli operatori stessi sanno che il 90% delle chiamate che arrivano attraverso quella,sono per tutt altro che per il furto. Provato personalmente e direttamente da un centro tim (me lo hanno fatto fare proprio loro)

in alternativa una ricerca sul sito tim o con google dovrebbe reperirti questa informazione, che dovrebbe essere di dominio pubblico ritengo :wink:

tre dico tre! operatori (servizio tecnico) TIM dopo ore mi hanno detto che l SMTP per tiscali con scheda TIM è solo e solamente mail.posta.tim.it ma non funge!
Tra di voi nessuno con scheda TIM e posta in uscita con TISCALI? Mille grazie.

cambio operatore e mail in uscita

Per la posta in uscita dovrai usare un server smtp compatibile con la connessione tim
Praticamente tutti lo permettono, ad eccezione di quelli che per contratto lo vietano: evidentemente tiscali e’ uno di quelli.

Usa un’altro server/account per l’invio.

mah!,io giro leggo che in tanti lo fanno…mah…