cambio offerta con iphone 4

buongiorno, sono nuovo del forum e avrei bisogno di una mano.
lo scorso anno, dicembre 2009, ho acquistato un iphone 3gs (199 euro) con abbonamento o6 top, ( che nn ho capito ancora che vincolo ha) con addebito in banca.
vorrei l’iphone 4… x farlo devo necessariamente passare al power 400? o posso mantenere il mio piano? che nn è malaccio alla fine…
nn ho capito se si pagano penali… a riguardo ci sono pareri discordanti…
stamane ho chiamato il 133 ma la tipa era un po’ confusa… nn sapeva nemmeno che x il 32 gig adi versano 99 euro subito… cmq…
se facessi adesso il cambio offerta? avrei subito l’iphone 4?
poi la tipa al telefono mi ha detto ceh se consegno il mio iphone nn pago 70 euro… ma nn è mio? io pensavo di venderlo una volta preso il 4…
beh ragazzi datemi una delucidazione :wink:
grazie 1000

Ciao e benvenuto.

Sottoscrivendo l’abbonamento ZERO 6 TOP con telefono cellulare (nel tuo caso iphone) il telefono NON è tuo, ma in comodato d’uso gratuito nei 24 mesi di abbonamento.
Terminati i 24 mesi di abbonamento, il telefono diventa di tuo possesso.

Quindi ad oggi hai le seguenti soluzioni.

SOLUZIONE 1 :

  • Effettui la restituzione del tuo attuale telefono ad H3G, ed effettui la cessazione del tuo attuale abbonamento (che se non erro la penale per il piano ZERO 6 TOP ti costerà 80 euro) tramite servizio portabilità con altro operatore per mantenere il tuo numero, e poi ripassare nuovamente ad H3G ed accendere un nuovo abbonamento (Top 400) e prendere l’iphone 4.

Costo totale dell’operazione : 80 €

SOLUZIONE 2 :

  • Mantieni il tuo attuale abbonamento, vendi il tuo attuale telefono nel mercatino (350/380€), e tiri fuori la differenza per prendere un’iphone 4 da H3G (599€)

Costo totale dell’operazione : 200/250 €

SOLUZIONE 3

  • Vendi il tuo attuale Iphone 3gs nel mercatino (350/380€), effettui la cessazione del tuo attuale abbonamento (che se non erro la penale per il piano ZERO 6 TOP ti costerà 80 euro) tramite servizio portabilità con altro operatore per mantenere il tuo numero, e poi ripassare nuovamente ad H3G ed accendere un nuovo abbonamento (Top 400) e prendere l’iphone 4.
    Ti arriverà la penale della mancata restituzione del tuo terminale ad H3G (210 €, ma chiama il servizio clienti e chiedi conferma).

Costo totale dell’operazione 360 - 80 - 210: guadagni 60 euro :smiley:

Quindi le scelte sono queste, io ti consiglio la seconda soluzione, almeno ti toglie i vincoli dei 30 mesi della top 400, e mantieni la tua vecchia e buona ZERO 6 TOP :thumbup1: