Salve dopo qualche ricerca su Internet, non sono riuscito a capire come funziona la politica degli aggiornamenti delle apps.
esempio, io uso, ed ho pagato l’app ContactsXL 2016. Adesso lo stesso sviluppatore ha fatto l’app ContactsXL 2017 per cui chiede 4 euro, ma non cambia niente dall’una all’altra
E’ corretto questo comportamento? Se non lo è come si segnala alla Apple?
Grazie
Ciao. Facendo l’app nuova, l’app vecchia smette di funzionare o gli viene tolto il supporto?
Correttissimo non mi sembra, anche perchè potrebbe usare in-app per creare un abbonamento o rendere disponibili le funzioni extra. Però potrebbero esserci altre variabili che non conosco.
Da quello che so puoi mandare una segnalazione per gli acquisti effettuati negli ultimi 90 giorni: Richiedere un rimborso per app o contenuti acquistati da Apple - Supporto Apple (IT)
Oppure credo ci si debba affidare ai feedback di App Store.
Ciao,
in tanti smettono di supportare una app, ne creano una nuova per avere un nuovo acquisto e nuovi introiti. Ognuno ha il suo metodo… TomTom ti fà pagare un canone mensile o annuale…
Sinceramente io preferisco acquistare una app, che non pagare dopo un servizio per una app che sembra gratis ma che in realtà non lo è…
Quello che secondo me sarebbe più corretto, è che Apple dovrebbe imporre un sistema identico per tutti, cioè che o è gratis, oppure la paghi… pagamento con 15 giorni di prova e possibile “restituzione”.
Troppe soluzioni diverse traggono in inganno e confondono… parere personale !!!