Cambio nanoSIM TIM... 10€!???

Salve, ieri sono andato ad un centro TIM per farmi sostituire la mia microSIM e prendere la nano per l’iphone 6 e il centro TIM mi ha fatto questa bella sorpresa…
La mia ragazza l’ha cambiata a fine Febbraio e il cambio è stato GRATUITO…
Loro sostengono che è diventato a pagamento dal 1° Marzo… :cursing:
Qualcuno ne sa niente? Verità o mi volevano fregare? Ovviamente non l’ho presa… mi sono fatto tagliare la micro da un amico…
10€ per una plastica più piccola di 1cm… che vergogna!!!:cursing::cursing::cursing::mad::angry::glare:

non ho capito, loro ti hanno fatto legittimamente una proposta e tu legittimamente hai rifiutato. Non ho capito se il tuo è uno sfogo, una lamentela o cosa.
sposto comunque in offtopic, visto che l’iphone 6 non c’entra nulla.

Cambio nanoSIM TIM… 10€???

Se non vuoi pagare 10 euro digli che non va più e fatti fare un cambio in garanzia oppure se non te la cambiano in garanzia tagliala e non devi neanche uscire di casa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

a me pare che ad alterarsi faccia più che bene, trovo umiliante vivere col capo chino sai?
la sostituzione sim gratuita é cosa buona e giusta e ci mancherebbe solo. ti confermo comunque che lo era! e che moltissimi negozi hanno fatto i furbi intascando soldi non correttamente. se sia diventata a pagamento dal primo marzo non lo so, telefona alla tim e chiedi all operatore se così nn fosse torna nel negozio e fagli fare la figura che meritano.
ad ogni modo si puoi anche tagliarla funziona lo stesso e se veramente dal primo costa 10 euro almen risparmi.
pero gia era uscita tempo fa questa cosa del pagamento per la sostituzione e ripeto era una bufala per fare soldi facili.

Prima di sparare sentenze e, soprattutto, attaccare chi, giustamente, fa delle considerazioni, è necessario sapere che:

Il cambio sim FUNZIONANTE, ha sempre avuto un costo… se poi alcuni punti vendita non lo facevano pagare, è un altro discorso.

Trovo CORRETTO non far pagare il cambio nel momento in cui la sim è guasta, non funzionante o smagnetizzata…

Corretto è invece FAR PAGARE il cambio sim, in caso di semplice cambio terminale da parte dell’utente. Non è colpa di Telecom o della sim se TU, utente, cambi telefono e necessiti di una sim più piccola o più grande…

Inoltre, Tim dichiara il tutto sul proprio sito… http://www.tim.it/servizi/gestione-chiamate-altri-servizi/sim-plus-tim

nello specifico:

Costo del cambio carta
Il costo del cambio carta, nei casi in cui l’operazione sia a pagamento, è di 10 euro (IVA incl.).
Il costo è lo stesso sia per i clienti prepagati GSM TIM sia per i clienti abbonati GSM TIM.
L’operazione di “Passaggio ad una carta di ultima generazione” può essere effettuata solo presso i Negozi TIM.

nessuno ha sparato, nessuno ha attaccato, resterai deluso ma non siamo in guerra.
cio’ detto il sito non specifica in quale caso sia o meno da pagare e fino a poco tempo fa gratuitamente passavano alla nano.
l’utilizzo del condizionale avrebbe dovuto lasciar intendere che nessuno sparava nulla, se un atteggiamento infastidisce chi legge e nn c’ entra nulla figurati l’effetto su chi chiede.
inoltre se anche l’utente ha sbagliato, magari, qui cerca solo una risposta o una conferma, ci sono mille modi per darla. non trovi?

il condizionale, qui

a me pare che ad alterarsi faccia più che bene, trovo umiliante vivere col capo chino sai?
non l’hai usato e la mia prima frase, si riferisce a questa uscita provocatoria e senza senso… inoltre, la provocazione verso chi aveva gia risposto, in particolare verso il mod, prosegue in questo tuo post, nei miei confronti, con la frase
resterai deluso ma non siamo in guerra

quindi, se hai volgia di polemizzare, fai pure ma poi ne subirà le conseguenza la tua utenza… in caso contrario, resta pure calmo e dai le info che conosci a chi ha necessità.

Saluti

PS
la REpo negativa riportante “poco utile” non ha senso…
Il mio intervento, era puramente di spiegazioni al tuo off topic… comunque io sorrido alle repo negative date senza senso, solo per indispettire eh… si sa che l’acronimo A.A.A.B. e A.M.A.B. , per molti è sempre valido.

Grazie comunque! :slight_smile:

Mi scuso per aver sbagliato la sezione del forum.
Ho scritto questo post per assicurarmi che effettivamente la sim si paga e non abbiano cercato di fregarmi.
Mi lamento perché secondo me è un furto, io si ho cambiato telefono, ma loro devono darmi le risorse idonee ad usufruire del dispositivo per il quale pago, ovvero la SIM.

Tutto nella norma , può sembrar eccessivo , ma è così!!!
Pensa che io le 10 euro le ho pagate addirittura x far tagliare la sim a micro-sim (3 anni fa quando presi iP4s) …hanno preso la fustella e ZAC…10 euri !!! :smiley:
Erano comuque 10 euro lo stesso se l’avessi presa nuova …insomma , son sempre 10 euro!!!:wink:

Tutti gli operatori fanno cambiare il cambio / sostituzione a pagamento, ma alcuni come TIM offrono il primo cambio gratuito. Evidentemente hai già usufruito del primo e quindi dovrai pagare.

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk

Perdonami, in base a quale principio gli operatori dovrebbero darti " gratis " le risorse idonee per usufruire del dispositivo per il quale paghi ( tra l’altro, non agli operatori? ) Allora secondo il tuo ragionamento, cambi telefono una volta al mese, e gli operatori dovrebbero cambiarti gratuitamente il formato della sim in base al cellulare che prendi? Bah!

  • Sent From The Moon *

Mai prima d’ora… sono passato a TIM 2 anni fa e ho dovuto pagare la SIM TIM 10€ con 5€ di traffico incluso… Da allora mai più nessun cambio né di operatore né di SIM

Non mi risulta che fastweb si faccia pagare il modem che serve per la loro tecnologia ad esempio

Allora secondo il tuo ragionamento, cambi telefono una volta al mese, e gli operatori dovrebbero cambiarti gratuitamente il formato della sim in base al cellulare che prendi? Bah!

  • Sent From The Moon *

Basta mettere a pagamento dal secondo cambio in poi ad esempio…
Qualcosa mi dice che questa storia ha a che fare con le “liberalizzazioni” di Mr. Bean… favorire la concorrenza… come no… :cursing:

Comunque questo post era nato per chiedere se avessero provato a fregarmi… mi avete confermato che non è così e sto esprimendo il mio dissenso verso una politica aziendale che considero una truffa legalizzata, come è uso e costume di quasi tutti gli operatori telefonici in Italia… poi c’è chi può essere più o meno d’accordo con la mia opinione… nessuno è costretto ad accodarsi a me… il mondo è bello perché vario :slight_smile:

A me invece risulta che il modem si paga con piccole rate mensili fino al termine della durata contrattuale. E alcuni operatori richiedono pure la restituzione qualora decidessi di interrompere il contratto. Se tu avessi un negozio non credo che inizieresti a dare le sim a 10/20 persone al giorno in modo gratuito solo perché hanno cambiato il cellulare. Le sim, in questo caso, hanno una garanzia di 24 mesi e sono coperte da tale garanzia solo se non funzionanti.

  • Sent From The Moon *

prima di asserire un qualcosa, è bene essere informati… il modem di Fastweb NON E’ DI PROPRIETÀ’ del consumatore, ma viene dato in COMODATO GRATUITO.
Il modem, resta quindi di proprietà di FASTWEB e va reso A PROPRIE SPESE DI SPEDIZIONE alla risoluzione del contratto.

qui non si parla di politica, è VIETATISSIMO dal regolamento…
Per questo, scatta un’ammonizione di 3 mesi.

Una truffa è un reato.
Accusare un ente di commettere una truffa, è reato.
Non rimuovo per il momento, saranno gli accusati di truffa a richiedere la rimozione in caso di lettura.
Per questo motivo, scatta ulteriore ammonizione di 3 mesi.

Totale ammonizione 6 mesi.

TOPIC CHIUSO.

Grazie Luxila per il supporto tecnico specializzato.

Grazie a tutti gli utenti intervenuti.