Cambio libreria iTunes

Salve, ho un iPhone 4 che contiene dati importanti sincronizzato su un PC ormai defunto. Come faccio a cambiare la propria libreria iTunes senza perdere nulla? Cioè dovrei collegarlo ad un nuovo PC con iTunes e fare un backup. Che rischi ci sono? Come posso fare?

Ciao,perdesti tutti i dati che hai sincronizzati con iTunes
Es la musica

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

A me interesserebbe salvare gli SMS, Contatti, Mail, Note. Per quanto riguarda la musica, foto e applicazioni ho già un backup. Effettuando questo processo perdo qualcosa?

Ciao fare un backup su icloud?

• Gli SMS puoi salvarli con un backup, su iTunes o iCloud;
  • I contatti sono salvati su iCloud, se attivata l’opzione (Impostazioni> iCloud);
  • Le mail vengono salvate sui server del servizio mail che usi, per cui rimangono sempre sul dispositivo a meno che non vengano volontariamente eliminate;
  • Le note stessa cosa dei contatti.

Se sincronizzi iPhone con una nuova libreria perderai pertanto Musica e Foto, se messe da computer… Non potrai fare il backup in quanto le app che hai su iPhone non sono presenti nella libreria iTunes… L’unica cosa che puoi provare è prima trasferire gli acquisti per poi fare il backup :slight_smile:

Ma SMS, contatti e note me le salva iTunes anche se cambio libreria? Non vorrei che eliminasse qualcosa cambiando libreria…

Contatti e note sono su iCloud, SMS li salva solo il backup… Se cambi libreria, perdi anche i Backup… Fai un backup su iCloud per sicurezza :wink:

Adesso ho provato a collegare il telefono al nuovo PC con l’ultima versione di iTunes e dopo avermi chiesto se autorizzo il PC a vedere i contenuti del dispositivo, mi ha dato errore in modo che da iTunes l’unica cosa che posso fare con l’iPhone è ripristinarlo. Come posso fare?

In che senso ti ha dato l’errore? Puoi essere più specifico e magari allegare una foto?

L’errore segnalato è
5kc7u.jpg

Hai provato a fare un riavvio ?