Cambio indirizzo mail su iphone

Buon giorno a tutti…
Sn nuovo del forum e chiedo scusa se non faccio tutti i 'passaggi! giusti, diciamo…

Ho un piccolo ‘problema’ da risolvere…
Sul mio iphone 6 ho impostato come indirizzo di posta un SOLO indirizzo (la mail aziendale) che poi è anche l’account del mio ID apple…
Prossimamente questa mail aziendale mi verrà cambiata (causa cambio dominio)…
La mia domanda è questa… quale procedura devo fare per prima per poter avere un’altro indirizzo mail valido (quello vecchio penso lo disattiveranno nel giro di poco tempo) da poter usare su sull’iphone e poter anche cambiare l’ ID apple…
A volte quando fai delle modifiche il dispositivo chiede ID apple e password…(ma se io ho cambiato la mail) come faccio a cambiare la mail (invio e ricezioni mail) e confermare l’ ID apple che è cambiato ?
Non so se mi sn spiegato bene…
Grazie a tutti in anticipo…
Saluti !

Ciao e benvenuto. Sposto sulla sezione corretta perchè qui non ha molta attinenza.
L’unica cosa che puoi fare è collegarti alla pagina del supporto Apple e fare il cambio da li, ma prima che l’indirizzo email venga disattivato.

Grazie mille…
Quindi mi consigli prima di cambiare il mio ID apple dal sito di apple…
poi aspettare che abbia la nuona mail (utente e password) e rimpostare sul telefono questo nuovo indirizzo ?
Grazie ancora !

Si questo è il mio consiglio, ma la password puoi anche tenerla uguale. L’importante è che dia un indirizzo valido per usarlo come nome utente.
Poichè a volte si sono verificati problemi (trovi alcune discussioni sul cambio di indirizzo per icloud) se riesci magari collegati con la chat Apple o prova a chiamarli se sei ancora entro il perioodo gratuito. Se non erro sono 90 giorni

Il problema sorge che quando provi a fare modifiche (correggimi se sbaglio, visto che sei mooolto più pratico di me) il cellulare ti chiede sempre l’ID apple…e pensavo che se cambio la mail che è appunto l’ID apple, non sapevo poi come rimpostare la nuova mail come invio e ricezione mail…
Su apple ho trovato le istruzioni per cambiare l’ID…ti dice che devi disattivare il cerca iphone e uscire da tutte le applicazioni, e poi impostare nuovo indirizzo mail, e confermare la mail che ti confermeranno…(perchè vogliono sapere che sia una mail attendibile)…giusto ?
E poi una volta cambiato l’ID apple vado nelle impostazioni delle mail, e rimposto la mail con Exchenge (avevano fatto così all’apple store al momento dell’acquisto)…

Aspetta :slight_smile: Exchange è indipendente dall’id apple. Cioè tu puoi usarlo certo, però che tu abbia impostato o meno Exchange su iphone non interferisce con l’id.
Tieni le due cose separate per il momento. Prima fai il cambio id e vedi che tutto funzioni. Cioè che l’indirizzo sia confermato da Apple e che tu possa utilizzare l’id. Scaricando un app o entrando su itunes con il nuovo id e verifichi che tutto quello che hai scaricato lo trovi ancora.
Dopo di che reimposti Exchange con l’indirizzo che ti serve. Finchè non verrà disattivato l’indirizzo Exchange continuerà tranquillamente a funzionare ocn il vecchio.

ok, grazie ancora…
poi proverò e ti dico… Buon pomeriggio !!!

Grazie, buon poemriggio anche a te :wink: