Cambio imei, aiuto perfavore

ragazzi ho una domanda importante da porvi, avrei un
iphone 3g 16 giga, dovrei cambiare l’imei perchè risulta bloccato
e nn mi funziona nessuna scheda esiste modo di poterlo fare?

ho sentito che si può cambiare solo con bootloader 4.6
come facico a capire quale boot ha il mio? se riuscissi a cambiare l’imei
con quale lo sostituisco?

grazie in anticipo.

cambiare l’imei non è legale, e se il telefono è bloccato significa che risulta rubato o smarrito. Però se il telefono è tuo e c’è stato un’errore basta contattare il tuo gestore telefonico e risolvi velocemente tutto.

ho visto il tuo intervento in un altra discussione. Se il tuo è un cell straniero a cui è stato aggiornato per errore l’fw al 2.2 è un altro paio di manichie, non devi cambiare l’imei devi fare lo sblocco del cellulare, quindi devi aspettare il 31dicembre quando verrà ufficialmente rilasciato il programma per fare l’unlock.

il programma che uscira il 31 dicembre non è in grado di sbollcare la nuova baseband del 2.2

problema risolvibile

ragazzi sto problema della mancanza di rete
facendo laggiornamento a 2.2 si risolve a quanto mi ha detto un bravo esperto
con la turbo sim per 2.2

ovvero questa

New Unlock Turbo Sim Card for iPhone 3G 2.2 GSM No cut - eBay (item 220326781447 end time Jan-07-09 22:24:46 PST)

COSA NE PENSATE?

penso sia valida

ops, allora avevo capito malissimo. Scusate per l’informazione sbagliata che ho dato.

il mio consiglio è questo:
è vero col programma che uscirà il 31 dicembre tu non risolverai nulla ma se hai fede e aspetti un altro pò (potrei pensare intorno al 15 gennaio) avrai lo sblocco software gratuito piuttosto che stare a comprare uno sblocco hardware da hong kong (dove di sicuro aspetti qualche settimana per la consegna e non sai se ti tocca pagare la dogana)

quoto

quindi sto iphon 3g 16 giga mi consigliate di comprarlo?
200 euro ed attendo lo sblocco anzicchè comprare la turbo sim 2.2?

io te lo consiglio assolutamente! ma avevo capito che lo avessi gia…
scusa ma a dove lo compri a 200 euro un 3g? attenta alle fregature…

LO PRENDO DA UNA RAGAZZA A CUI NN FUNZIONA PIU IL MODULO TELEFONICO. SECONDO ME HA FATTO AGIGORNAMENTO E NN GLI FUNGE PIU’.

E LOVENDE PER ROTTO.
HIHIHIHII che culo. IO RISKIO

si ma stai attenta che sia veramente cosi!
se è rotto sul serio ci rimetti te!
buona fortuna comunque

magari prova prima a smanettarci sopra per far ritornare il modulo telefonico funzionante e poi semmai lo prendi e glielo paghi

ALLORA RAGAZZI
ho preso ufficialmente un bellissimo ipod nero 3G 16 giga alla magica cifra di 200 euro tonde.
L’UNICO NEO COME DICEVO E’ CHE NN FUNZIONA IL MODULO TELEFONICO.

la ragazza in questione dice che il modello è straniero, infatti gl iè stato venduto di seconda mano 350 euro con alimentatore nn originale.

per i primi due mesi… dice che funzionava alla grande, poi nn gli è più funzionato.
MI HA CONFERMATO CHE HA FATTO TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DA ITUNES.

dice anche che l’ha portato in un buon centro assistenza a milano e gli hanno detto che nn possono far nulla perchè l’imei è bloccato. IO PERSONALMENTE PENSO CHE NEI CENTRI ASSISTENZA NN APPLICANo LE VIE “ILLEGALI” per rimettere apposto i cellulari dico bene?

secondo voi è molto probabile che la tipa in questione ha fatto laggiornamento al firmware 2.2 e come a tutti nn gl iè più funzionato?

probabile, appena avrai la possibilità di sbloccare la baseband del fw 2.2 scoprirai se è vero o no

bèh intanto:
se per due mesi lo ha usato ed è straniero significa che per forza di cose lo ha utilizzato con uno sblocco sim, cioè con qualcosa da infilare dentro la sim come ad esempio questa.
Se è cosi allora le si può essere bloccato solo perchè ha aggiornato al 2.2, e allora tu saresti a cavallo :smiley:
Il punto chiave è: chiedile se lei in questi due mesi che lo ha utilizzato infilava qualcosa dentro insieme alla sim oppure no? ma io direi che per forza è cosi…

comunque tu ora fai cosi: impostazioni->generali->info->firmware modem
e copiaci qui questo valore