Cambio ID Apple

Ciao ragazzi,
il mio problema è questo. Voglio cambiare l’email che uso ID Apple e sostituirla con l’email che attualmente uso come ID Apple secondario. Ma prima di fare questo ho bisogno che mi venga chiarita una situazione un po’anomala che ho. Spiego.

In IMPOSTAZIONI / ICLOUD dell’iPhone e dell’iPad ho l’indirizzo email che vorrei sostituire (il principale, diciamo). Tuttavia quando acquisto una APP lo faccio con l’indirizzo email secondario! E tutto funziona perfettamente! Questo come è possibile?

Ora, nella schermata della gestione degli ID Apple (sul sito Apple), io dovrei eliminare il mio indirizzo secondario per poterlo inserire come indirizzo primario ma ho il terrore che con questa operazionemi si cancellino anche le applicazioni che, come ho già detto, sono associate a quell’indirizzo (e non al principale). Mi aiutate a capirci qualcosa?

Entrmabi gli indirizzi sono validi per fare acquisti, accedere all’account ecc. PErò poi se guardi nelle impostazioni dell’app da itunes vedrai che riporterà l’indirizzo dell’account principale.
Per il cambio id ti consiglio di farlo assieme ad apple, un utente tempo fa aveva fatto il cambio da solo ed aveva perso tutti gli acquisti. Poi il tutto sistemato da Apple

Eh, ci avevo pensato! Ma dovei chiamare lo stesso numero che si usa per l’assistenza ai prodotti hardware?

Non saprei questo, prova a seguire i link sulla pagina del supporto