cambio id apple

Ho cambiato l’ email del mio id apple e mi sono accorto che le app che avevo acquistato ora devo ripagarle. Ad esempio tutto il pacchetto Apple che avevo ricevuto in regalo attivando il mio 5s ora non posso piu riscaricarlo senza pagare. Ho anche rimesso l’ email usata quando l’ ho attivato ma non va. Anche se mi reco in acquistate su App Store non mi fa vedere niente. Possibile? Io ho solo cambiato l’ email, non ho creato un nuovo Apple ID.
Non si può fare niente?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Non si può cambiare mail associata all’id Apple, hai praticamente creato un altro account

cavolo pero un avvertimento potevano anche metterlo che avrei perso tutto

Teoricamente non dovresti aver perso nulla, hai creato un altro account, la cosa strana è che anche inserendo i dati del “vecchio” profilo non risulta nulla.
Prova a contattare l’assistenza

cambio id apple

si infatti avevo letto in questo post che rimettendo il vecchio id mi ritrovavo tutti gli acquisti
http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-6/108361-come-cambiare-l-emal-del-proprio-id-apple-mantenendo-tutto-com-e.html

Hai provato anche ad andare su “iPhone di xxx” e, cliccando il destro, fare “trasferisci acquisti” ?

si ho provato ma non va. un altra cosa che ricordo è che l altra volta che cambiai email dell id non persi niente. l unica differenza è che sta volta l ho fatto direttamente dal sito mentre l altra volta da app store su iphone

supermagico

Per caso ti è arrivata la mail per confermare il cambio di email?

cambio id apple

si cosa significa?

supermagico

Serve per confermare che la mail è reale e funzionante
Comunque credo sia andato storto qualche cosa, dovresti sentire la Apple cosa ti dice. Se vai nella pagina del supporto c’è la sezione id apple

si gia ho aperto una pratica e aspetto una loro risposta

supermagico

:+1: tieni informati :wink:

è riuscito tutto per fortuna. non so cosa ho fatto ma ho solo riavviato l’iphone ma non credo era questo il problema perche anche su ipad erano scomparse le app gia acquistate. comunque ora tutto è a posto. puó anche essere che ha risolto la apple con la mia richiesta anche se ancora non ricevo nessuna email

supermagico

Benissimo :wink: grazie anche di averci informato

confermo che con il riavvio forzato ho risolto perche sull ipad ho fatto la stessa cosa