Cambio ID apple/mail principale ma non su iCloud

Salve, ho provato a cambiare la mail principale del mio ID Apple da 1@hotmail ad 2@hotmail, ho visto che tutte le app che ho acquistato non sono diventate inutilizzabili e anche se acquistate con 1@hotmail. Itunes, imessage macappstore ecc… si adeguano reinserendo mail e password. Il problema nasce su Icloud nell’iphone il quale ha come indirizzo sul backup (quindi contatti,mail,note…) 1@hotmail e non si può cambiare manualmente perchè rimane non cliccabile
(vedere: Impostazioni/Icloud/Account).
L’unica cosa sarebbe cancellare totalmente l’account icloud 1@hotmail non cliccabile su iphone e rifarlo con 2@hotmail.
Cosi facendo perderei tutto quello che ho salvato su icloud???Credo che se agendo sull’iphone direttamente, cliccando su elimina account, il sistema apple pensi che io voglia eliminare tutto di proposito.

Se avete qualche idea del meccanismo accetto consigli. Adesso ho rifatto da 2@hotmail a 1@hotmail riportando le come erano originariamente.

Grazie mille

Ciao, per poter cambiare il primo indirizzo, devi utilizzare itunes, entrare nel tuo account e modificare l’id apple. Non puoi farlo da telefono. Se ancora non riesci devi contattare la Apple.
Comunque è un argomento che è già stato trattato nel forum. Se ti occorressero altre informazioni prova a fare una ricerca (casella in alto a destra)
Chiudo per argomento trattato