Cambio dispositivo.. e l'account iTunes non funziona più?

Come da titolo, oggi avendo acquistato un nuovo iPhone (usato semi nuovo) mi sono messo sull’Apple store per scaricare un paio di giochi gratuiti.
Premetto che questo è un iPhone 4, prima possedevo un 3gs.
Beh, accedendo all’Apple store da iPhone non c’è verso di scaricare niente, facendomi prima verificare i dati inseriti (ho una postepay) e poi dicendomi che il metodo di pagamento non è stato accettato.
Ora, va bene che sulla postepay non ho credito(sono a conoscenza del fatto delle 2 euro minime di credito), ma perchè da iTunes posso effettuare acquisti (ovviamente gratuiti) senza problemi e da iPhone no?
In cosa sbaglio?

…forse mi sbaglio… ma hai dato una controllata nelle impostazioni>store per vedere se è inserito il tuo account…?

Sì, ho controllato e già risulta attivo…

ciao,hai provato anche a sincronizzare?
effettivamente è strano,probabilmente appstore riesce a riconoscere un nuovo dispositivo e vuole comunque effettuare i “famosi controlli” sulla postepay, secondo me devi ricaricare il minimo sulla carta!

quando si inserisce un nuovo terminale fa la prova della carta di credito , di 1euro e 79, che diche ch eli scala ma subito dopo te li rimette…quindi devi avere almeno 2-3 euro per po ter configurare un altro telefono all applle store

allora come dice Marzia e Cons devi avere qualche spicciolo sulla post pay cos’ apple farà il controllo…

Grazie mille ragazzi, probabilmente è così, domani o in giornata ricarico di qualcosa e poi provo…
Però, pensandoci bene, se effettivamente deve prelevare e poi riversare quella cifra sulla postepay, mi fa 2 movimenti quindi a me questo scherzetto mi viene a costare 2 euro, giusto?
Per carità, non si va in rovina per 2 euro, però credo che il mio ragionamento sia giusto, o sbaglio?

a parte che i famosi 1.98 euro che trattengono per il controllo te li restituiscono nel giro di una settimana, non credo che paghi altro oltre alla commissione di ricarica,i movimenti sulla postepay sono gratuiti,tranne se prelevi contanti o quando effettui una ricarica!