Cambio di sim e di iPhone, ma whatsapp?

Ciao ragazzi, non so se è la sezione giusta… Comunque, ho cambiato iPhone, da 4 a 5s, e ho cambiato anche sim (la precedente l’ho bloccata). Volevo cambiare da tempo numero, però oggi dopo aver ripristinato da backup, apro whatsapp e ritrovo tutte le discussioni vecchie e la mia foto del profilo. Volevo sapere se adesso chi avesse salvato il mio numero vecchio potesse inviarmi messaggi comunque o vedermi online, o, ancora, vedere il mio numero nuovo. In pratica io ho lo stesso whatsapp di prima (con conversazioni e tutto, e con i messaggi che mi erano arrivati nel frattempo che non avevo l’iPhone, e me ne arrivano ancora ora dai vari gruppi). Grazie in anticipo e scusate se non è la sezione giusta :slight_smile:

Cambio di sim e di iPhone, ma whatsapp?

Sposto in “applicazioni AppStore”

Avendo attivato Whatsapp oggi,lo avrai fatto inserendo il nuovo numero no?

Inviato dal mio iPhone 5 usando “Tapatölke”

Si, ho semplicemente aperto l’app

EDIT: Ho solo aperto l’app, non ho fatto nulla, non ho inserito nessun numero, avevo solo la sim nuova

su impostazioni/account, che numero risulta?

Su impostazioni/account se faccio modifica numero non mi esce scritto il vecchio, però se vado in contatti e vado in alto, il numero scritto è il vecchio

devi andare su impostazioni/account/info pagamento… che numero ti spunta?

comunque sicuramente sei ancora registrata con il vecchio, se vuoi il numero nuovo vai nello stesso percorso però seleziona “elimina account” e ricrealo registrando il numero nuovo :wink:

Per registrare il nuovo numero spegni il telefono togli e rimetti la sim e riaccendi. Dovrebbe uscirti un avviso che ti dice che il numero è cambiato

Risulta il vecchio… Se creo il nuovo account, sarò contattabile anche se conoscono il mio vecchio? Visualizzeranno automaticamente i miei contatti il numero vecchio? Mi visualizzerano online quelli che hanno il vecchio?

Comunque sono maschio :smiley:

No, se ti registri col nuovo non sarai più contattabile tramite il vecchio. Chi ha il tuo numero vecchio ti vedrà se,mpre tra i preferiti ma in realtàsarà inattivo

L’ho fatto e ho anche riaperto whatsapp, ma nulla… Devo eliminare l’account immagino, giusto?

Vai su Impostazioni Account e scegli modifica numero Come vedrai scritto trasferirà le conversazioni ecc Però se avevi pagato l’app prima che fosse gratuita non so se dovrai pagare il canone alla scadenza dell’anno

Facendo così poi devo comunque dare il mio numero alle persone che non lo hanno se no non mi vedono su whatsapp giusto? L’app la presi gratuitamente circa due anni fa, in un periodo di offerta limitato

Cambio di sim e di iPhone, ma whatsapp?

Ora sono cambiati i termini l’account gratuito è legato al tuo vecchio numero.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quindi in pratica, ogni anno dovrei pagare una somma? Quanto?

89 cent

Cambio di sim e di iPhone, ma whatsapp?

Si certo il numero devi darlo comunque. Mi sembra sia 89 cent per un anno. Credo nelle condizioni di wa sia scritto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie a tutti ragazzi, siete stati gentilissimi! :slight_smile:

figurati :slight_smile:

Cambio di sim e di iPhone, ma whatsapp?

:+1: Facci sapere eventualmente l’esito. Non ho mai letto i risultati della migrazione del numero :wink:

Ho fatto cambia numero, questo ovviamente è cambiato dopo il messaggio con il codice, e devo ridare il numero a tutte le persone. Ah, e non ho perso nessuna conversazione