Cambio batteria iPhone SE 2020

Oggi sono andato in un Apple store per chiedere la sostituzione in garanzia della batteria (dato che in soli 9 mesi non dura piu nulla) e dopo i soliti consigli su come far durare a lungo la batteria finalmente si decidono a sostituirmela (strano ma vero). Dopo 1 ora mi riconsegnano il telefono dicendo di aver sostituito tutto in garanzia. Peccato che stranamente avevo lasciato il telefono al 31% e quando lo riprendo in mano è ancora fermo al 31%

Ora i casi sono due: o hanno semplicemente resettato i cicli di carica via software (e non hanno cambiato nulla)

oppure non lo so

Qualcuno ha avuto lo stesso presentimento?

ciao, sarebbe utile sapere che modello di iphone, cosa si intende precisamente per “durare più nulla”, a che percentuale residua di capacità aveva la batteria, se hai almeno fatto una prova di ripristino, ma soprattutto adesso che te l hanno sostituita noti differenze?

1 Mi Piace

Ciao, Lo stato di vita della batteria era al 94% ma non durava piu come quando era al 100% ed era evidente essendo ancora nel primo anno di garanzia alla fine hanno comunque deciso di cmbiarmela. Solo che ripeto ho lasciato nelle loro mani il telefono con il 31% di batteria e quando me lo hanno riconsegnato era come glielo avevo lasciato.

se era al 94% è piuttosto ovvio che non poteva durare come quando era al 100%, adesso dopo la sostituzione indica il 100%?, che te l hanno riconsegnato con la percentuale di carica che avevi prima potrebbe essere semplicemente un caso

abbastanza strano dato che nemmeno è stato formattato quand invece mi avevano detto che lo avrebbero formattato.
Io ho l impressione semplicemente che via software abbiano resettato i cicli di carica (è una cavolata da fare basta cercare un file di sistema e cancellarlo) e che quindi il telefono la vede come una batteria nuova.

I call center e gli Apple genius hanno una preparazione bassissima, secondo loro qualsiasi problema si risolve attaccandolo ad iTunes, aggiornandolo o ripristinandolo, quando non funzionano questi 3 punti, allora vanno in mano a gente competente. Ho avuto lo stesso problema con un iPhone 6s, batteria al 90% e durava 1 ora, cambiata da me, tutto risolto.

Buongiorno a tutti, volevo un informazione: ho un iPhone SE 2020 con batteria al 77% presumibilmente da sostituire in quanto mi appare in impostazioni batteria, la dicitura “messaggio importante sulla batteria, lo stato della batteria é peggiorato etc…”.pertanto mi sono recato in un centro di riparazioni telefoni, ove mi hanno informato del fatto che sostituendo la batteria in qualsiasi centro di riparazioni diverso da Apple, mi apparirà sul telefono, un messaggio di “errore” e sparirà la percentuale di salute della batteria dalle impostazioni, ma senza creare problemi di funzionamento del telefono. Ora mi chiedo, ma é vera questa cosa? Eventualmente é possibile rimuovere questo messaggio e rendere visibile la percentuale di salute della batteria? Grazie.

Ciao
Tutto corretto
Se vuoi tutte le info di sistema, devi sostituire la batteria in Apple con originale.
In caso contrario, perderai alcune peculiarità di iOS.
No. Non si può raggiare ciò che iOS offre. Non ci sono trucchi, trucchetti ecc.

Intanto grazie per la risposta. Vi chiedo un consiglio. Siccome c’è una differenza di circa 40 euro, tra una e l’altra… voi quale mettereste?

Solo ufficiale Apple.

2 Mi Piace

Ciao, assolutamente l’originale anche per la garanzia sul lavoro effettuato a regola d’arte.

1 Mi Piace

Grazie! Seguirò il consiglio.