Cambio batteria iphone 5: consigli ?

Lo so che è un argomento trattato…ma ho fatto la ricerca e mi sono uscite ben 20 pagine. Ho letto tutto e di piu ma non ho trovato le risposte che cercavo quindi cortesemente non chiudete.

l’iphone 5 della mia ragazza ha da almeno 1 anno e mezzo un problema alla batteria, ovvero dura pochissimo oppure all’improvviso passa da 50% anche a 1%.

Ultimamente addirittura si riscalda molto quando lo usa per giocare da non poterlo tenere in mano, quindi non è per niente normale.


Da un test fatto in centro apple diversi mesi fa, risulta batteria esaurita.
In realtà il difetto di scaricarsi subito l’ha fatto dopo pochi mesi di vita, quindi piu che esaurita era proprio difettata secondo me.

Siccome sempre nel centro apple ci hanno chiesto 100€ per cambiara con una originale, avete consigli per risparmiare qualcosa ? Vorrei poter mettere una batteria sempre originale…ma per prima cosa, c’è da fidarsi con quello che si trova sul web ?
Avete esperienze voi ? So che non sono originali…ma che succede se si installano batteria NON originali ? La mia paura è che nel tempo possano esplodere o dare problemi di qualsiasi tipo visto che il carica batteria è originale e sappiamo le raccomandazioni di apple ad usare tutto originale.

Grazie

Ciao, copia ed incolla questa discussione in una di quelle che hai trovato (senza il testo in grassetto sarebbe meglio :wink: ).
Siccome l’argomento è già trattato potrai continuare la e ti si potranno dare i vari consigli.
Grazie per la comprensione, chiudo :slight_smile: