Cambio batteria, errore n. 29

Ciao a tutti!
Di recente ho deciso di cambiare batteria al mio vecchio iPhone 4S. Mi sono rivolto ad un negozio della mia città che opera sostituzioni (non è comunque un rivenditore di prodotti Apple, ma la nomea del centro è ottima), e oggi mi ha restituito il telefono (acceso e funzionante) con la nuova batteria.
Tornato a casa ho voluto operare un ripristino con aggiornamento, ma per quanto provi e riprovi, non faccio che ricevere l’errore 29. Ho cercato sul web e ho capito possa essere riconducibile ad un problema hardware… nello specifico, dovrebbe dipendere proprio dalla batteria. Però non mi capacito del perché, dal momento che quando l’ho ritirato funzionava benissimo… al che ho aperto il dispositivo, e mi sono assicurato che il codice APN corrispondesse all’originale… ed effettivamente è così.
Qualcuno ha idea di come potrei uscire da questo loop di ripristini? La barra di avanzamento si ferma a poco più della metà, ma ripeto: avrò provato almeno una ventina di volte, anche tenendo premuto ALT (da Mac) e selezionando manualmente il firmware.
Scusate il post lungo, ma ci tenevo a essere preciso.
Spero in qualche vostro aiuto! Domani devo partire per un viaggio e mi faceva comodo averlo funzionante. Grazie in anticipo!

P.S. il telefono non era sbloccato (no jailbreak).

Se è appurato il problema hw, per
di più collegato alla batteria, non vedo perché non rivolgersi al centro che ti ha fatto il lavoro, che evidentemente ha originato il problema.

Hai ragione. Normalmente mi sarei subito rivolto a chi ha effettuato la sostituzione, ma al momento il centro e chiuso e domani parto per l’estero.
Mi sembra strano, se si considera che è rimasto acceso e funzionante nella mia tasca per almeno un’ora e mezza…

Eh lo so,ma non tutti i problemi hw si manifestano subito o in ogni situazione. Molti di loro escono fuori proprio durante il ripristino, quando la diagnostica li evidenzia. Nulla di strano quindi :wink:

Mi sembra ragionevole, assolutamente… Se non ti dispiace, ti chiedo un parere Iceberg.
Sempre navigando sono incappato in questa pagina che parla della risoluzione all’errore 29: rimosso
Non so l’autorevolezza delle fonti, però propone di rimettere la batteria originale (che comunque mi funziona), effettuare il ripristino/aggiornamento, e solo poi reinserire la nuova batteria. Ma anche ammesso che funzioni, dici che a lungo andare potrebbe portare ad un danneggiamento del dispositivo, considerato che mi ha causato questo problema con iTunes?

Guarda sulla procedura non so che dirti in quanto non ho mai avuto problemi simili per cui mai provata,non voglio quindi darti pareri a casaccio
Ps. Ti consiglio di rimuovere il link esterno prima che lo faccia un mod o admin in quanto non permesso dal regolamento.

Darwiniano i link esterni sono vietati per regolamento

Mi spiace. Ho letto il regolamento, e proprio per questo mi sembrava pertinente al tema trattato e non credevo vi fossero problemi.

Ad ogni modo, la soluzione che proponeva quel sito è sembrata funzionare… Perciò, qualora qualcuno col mio stesso problema dovesse incappare in questo topic, posso dire che effettuare il ripristino con la vecchia batteria (sebbene abbia una durata limitata) per poi rimettere la nuova risolve tutti i problemi (ora lo sto usando da un’ora e mezza e va benissimo).

Grazie lo stesso, è tutto risolto.

meglio cos’