Cambio Apple ID da @gmail ad @icloud: cosa succede?

Grazie per la risposta. Il discorso Apple ID –> App Store & Account @icloud—> Icloud, l’ho compreso perfettamente e ti ho anche ringraziata per la dritta. :slight_smile:
Ho posto degli altri quesiti, non vedo dove mi starei ponendo problemi. :slight_smile:

nel senso che ti stai a fare preoccupazioni che non hanno motivo di esserci, ovvero : se inserisco l’id icloud dopo il ripristino,come fa a sapere che è collegato a quell id apple…insomma…non c’è motivo e non farti pensieri che non servono a nulla…

sono due cose distinte e separate e come tali,si gestiscono…tutto qui.

Lo so, Klara, hai perfettamente ragione. Ma i tecnici informatici (ambiente Windows), sono “pieni” di problemi e per meglio dire “pensano sempre al peggio”. :smiley:

:slight_smile: non ti preoccupare…sta sereno e goditi il tuo dispositivo senza farti troppi problemi.

Alla fine ho attivato i 20GB di spazio sull’appleID di @gmail.
Sono un “perfezionista”…avere 2 account nelle impostazioni di iphone non mi andava giu’, anche perche’ per le note uso un account mail proprietario e per il calendario google calendar quindi quelle 2 funzioni di icloud non le avrei usate. :))))))
Non ho solo capito se quando ripristinero’ da icloud, mi importerà anche i dati delle app.

bene,l’importante è che trovi un tuo modo di gestire le cose che vada bene :wink:

si,i backup contengono i dati delle app, teoricamente, ma a volte, alcune app,non lo permettono…quindi se si tratta di app importanti,esporta su pc ciò che ti serve

Era questa la risposta volevo mi fornissi! Grazie Klara.
Ok, benissimo. Ma non parlo di app “contenitore”, parlo di app che hanno all’interno le loro configurazioni: tipo “Asee” con le impostazioni dei DVR, per fare un esempio. E’ la stessa cosa?

è la stessa cosa…non è detto che vengano salvate…a volte è successo anche a me di non ritrovarmi più certe opzioni o dati dopo un ripristino,quindi non do mai certezza assoluta su queste cose… ti ripeto : le cose più importanti,esportale o fa in modo di non perderle insomma…

Ho esaurito i grazie ma elogio davvero la tua immensa “pazienza” di domenica a quest’ora.
Mi hai tolto più di qualche dubbio sulla questione “account icloud & backup/ripristino icloud” che fino ad ora ignoravo.
Quindi per ogni evenienza, e ci avevo azzeccato, la regola del “Salva tutto usando la program suite” (in questo caso itunes) funziona sempre e non guasta mai.
Merci beaucoup!

P.S. Se posso, un piccolo consiglio. La vostra è una bella community ma non vi infervorate o non giungete a conclusioni affrettate verso gli utenti che vi pongono delle domande da voi reputate “strane”.
Capire il “funzionamento” di qualcosa e porsi delle “domande” in merito non significa “farsi problemi” ma rende qualsiasi utente piu’ ricco culturalmente e meno stupido, con l’aggiunta che le cose apprese puo’ spiegarle a qualcun’altro, indifferentemente dal suo bagaglio culturale.
Google “mastica” a meraviglia il vs forum, ergo, chi come me si è trovato nella medesima situazione, puo’ venire qui su iphoneitalia, leggere e farne tesoro.
Un abbraccio.

perfetto :wink: ottimo che il tutto sia giunto ad una conclusione

riguardo il ps…grazie per il complimenti al nostro forum,accetto la critica anche se molte volte si tratta di malintesi e non sicuramente di conclusioni affrettate o infervoramenti di qualche genere,ma ne faremo tesoro e se possiamo migliorare,lo faremo senz’altro :wink:

buona serata!

Io per praticità uso id Apple e iCloud lo stesso indirizzo email… Ancora meno problemi…grazie a Klara come sempre (quando arriva Santa Klara, il tuo onomastico? Regalino? Ehheeh) e grazie a devio per la info sul piano iCloud. Buonanotte ragazzi.

Inviato dal mio iPhone

io ormai sono abituata col mio sistema preistorico e finchè va bene,sta così :slight_smile: ehehe grazie foxymac, troppo “puccioso”…io purtroppo non avendo un nome proprio Italiano Italiano, non ho un santo…ma solitamente mi affibbiano il Santa Chiara :wink: però c’è sempre natale in caso :lol:

buona serata!

Salve a tutti , si può utilizzare l’iPhone con un ID Apple e il Mac con un altro? Cioè in questo caso ci sarebbe scambio di dati tra i 2 dispositivi ? Nemmeno sotto la stessa rete wifi?
Grazie

si puoi farlo, no non ci sarà alcuno scambio di dati tra i 2 visto che non hanno alcun comando impostato per poterlo fare.

Grazie klara per la risposta.
Cioè per comando cosa intendi?
Avendo gli ID Apple diversi non potranno mai comunicare in nessun caso , nemmeno con iCloud intendo e nemmeno sotto la stessa wifi giusto? Mi confermi? Oppure ho capito io in malo modo?:slight_smile:

confermo quanto hai scritto