Una domanda veloce… stavo controllando la spesa telefonica e da quando ho attivato il vodafone 0 limits on son stata su internet una sola volta e mi son trovata in quel giorno 1€ di spesa. Ho chiamato subito il 190 che mi ha riferito che io sto navigando con apn web.omnitel.it e quindi come se fosse modem… di conseguenza spendo un euro ogni volta che lo collego e non i 30 centesimi. Mi ha detto che devo cambiare le impostazioni e mettere wap.omnitel.it
Da dove devo cambiare queste impostazioni? Mi era stato riferito che sarebbe andato tutto automaticamente mentre così non è stato (o perlomeno è stato ma non andava bene)
Grazie mille
impostazioni>generali>rete
e qui deve vedere se hai visibile il menù rete dati per impostare l APN
se non c l hai devi installare un boundle operatore che ti faccia vedere quel menù, puoi farlo cercando l hack “maledetta segreteria” con rispettiva guida…lo trovi anche qui sul forum
no infatti non ce l’ho…vado in rete e mi diceabilita 3g oppure roaming dati oppure tethering internet o vpn o wifi
cioè devo scaricare un’applicazione sul cell? o la devo scaricare dal pc?
mhh sinceramente non sono molto esperta e da qui non ho capito cosa dover fare… lo so sono una frana!
ad ogni modo mi avevano fatto usare l’unkickit.co.nz che al momento ho tolto e ho reinserito come wap.omnitel.it pensi possa andare bene ugualmente?
Come apn per la navigazione con iphone devi usare iphone.vodafone.it,
Fai un ripristino delle impostazioni di rete e vedi se ti collega, pagando solo 30 centesimi, oppure ricambia l’apn seguendo qst guida APN nascosto? Ecco come risolvere - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G
ahhh ma parlando con la sig.ra del 190 mi è stato detto di cambiare da web.omnitel.it a wap.omnitel.it dato che ho la zero limits on
se metto iphone.vodafone.it non c’è il rischio che poi mi attivino le tariffe del vodafone pack (ovvero i 3€ settimanali) anzichè quelle che ho ora?
Allora io navigo con la tua stessa promo e come apn ho iphone.vodafone.it
ok ora provo… avevo capito che quell’apn funzionasse solo col vodafone pack e non con la 0 limits
grazie
grazie mille, ti confermo che ho fatto come dicevi tu (ulisse) e ho controllato oggi la spesa di ieri! 30 centesimi!!!
thanks
Ciao a tutti, sono nuovo..sfrutto questa discussione per fare una domanda..
oggi ho attivato zero limits e zero limits on sul mio iphone 3gs nuovo..
mi sono connesso a internet e funziona.. bene, ora vengo al punto,
quasi tutto il tempo lo passo o a casa o in università, e in entrambi i luoghi prendo il wi-fi, quindi non avrei bisogno della connessione vodafone..
purtroppo il 3gs ha il bug che se entro nei contatti, in telefono o altro cerca di scaricare dati da internet.. come posso fare per cambiare il mio apn quando non ho bisogno della connessione vodafone evitando così di smearci 30 cent giornalieri??
non ho capito nè come funziona hack segreteria nè il sito Unlockit - APN Changer for your iPhone per il cambiare APN..qualcuno me lo spiega?? grazie mille
come posso fare per far si che nei giorni in cui uso solo il wifi o internet non mi serve l’iphone non si colleghi da solo?
Ma hai il jb sul tuo telefono?
Cmq segui qst guida che è molto chiara APN nascosto? Ecco come risolvere - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G
no,niente jb (nn ancora..vedremo in futuro)
e ma se vado su quel sito cosa devo fare?
Disable data (fake apn) o Custom APN?
e poi?? scusate ma non riesco a comprendere..lo so sono stupido ![]()
Puo benissimo fare un custom apn e metti i dati che vuoi, importante che dopo li ripristini qnd ti devi collegare con il telefono.
ma se cambio apn su quel sito, poi come faccio a ripristinarli se non posso connettermi?
mi spiego, cambio apn, la connessione non va più,giusto? ma se la rivoglio fare andare come faccio a connettermi di nuovo su quel sito?? è questo che non mi torna..prima di fare cavolate voglio essere sicuro..
ma come funziona il fake apn? cosa mi scarica sul telefono?
edit: post doppio scusate
Una fatt il tutto fai “download custom config” e ti ritrovi la nuova configurazione, qnd ti serve lo cambi direttamente dalla configurazione appena scaricata.
ho installato l’hack di maledetta segreteria.. grazie mille ulisse per la pazienza!
siamo qui per questo :)![]()
ma con l’hack di maledetta segreteria, se volessi solo “installare” la parte riguardante l’apn non posso? intendevo dire se devo anche cambiare tutta la parte della segreteria ecc?