Cambiato iPad mini con Mini retina senza 3g scelta giusta?

Ciao a tutti chiedo scusa ai mod. Per non aver cambiato il titolo della mia precedente discussione ma non mi sono collegato questi giorni per diversi problemi. Volevo chiedere se per voi ho fatto la scelta giusta. Mi è stato regalato un iPad mini 16gb wifi e 3g, oggi sono andato a sostituirlo con iPad mini retina solo wifi, poichè trovo molto migliore questo modello e il 3g lo userei poco e niente non valeva la pena per me spendere i 100€ di differenza, visto che comunque in casa e in ufficio ho rete wifi (dove lo utilizzerò maggiormente) e volendolo utilizzare in mobilità posso sempre comprare un router wifi portatile al modico prezzo di 30/40€, c’è chi usa così il proprio iPad? Per voi ho fatto la scelta giusta?

Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Se il tuo nuovo gioiellino ha le caratteristiche di base più affini al tuo utilizzo, non hai fatto bene… di più :wink:
Io avevo fatto il tuo stesso discorso quando ho fatto un regalo a mia madre (e anche per risparmiare un po’ :wub: ): in casa c’è la wifi, non porterebbe mai fuori l’iPad o comunque sia non si connetterebbe ad esso… Tutta la vita il mini solo wifi :slight_smile:
Goditi il tuo iPaddino ora :smiley:

Lo uso principalmente come te, casa e lavoro sempre con wifi… Ma non mollerò mai i dai cellulare. Mezza volta che devi usarlo, per sbaglio, in giro e devi collegarti a mille piripacchi che, come sempre, risulterebbero scarichi.

Preferisco investire 100€ in più ed essere tranquillo e beato.

Se pensi di non usarlo mai fuori casa hai sicuramente fatto bene, tuttavia se lo usi poco in mobilità io avrei preso l’air che ha uno schermo più grande. Personalmente però io sono come jd, preferisco avere il modello con il modulo cellular anche perchè io lo uso spesso fuori casa.

il vero problema di avere un dispositivo wifi + 3g è che in italia non esistono tariffe a consumo (almeno per quanto ne so io) quindi si è obbligati sempre a dover pagare qualcosa mensilmente e poi non usufruirne perchè si è sempre in wifi.
Però come diono sia Jd che Albitobi, l’investimento ne varrebbe comunque la pena. Poi dipende sempre dall’utilizzo, è sempre una cosa soggettiva. Considera poi che il mini, proprio per le dimensioni, viene da portarselo in giro maggiormente.

Ciao ragazzi e grazie a tutti per le risposte. Io ho preso il mini per maggiore mobilità perchè lo porterò spesso in borsa da lavoro, ma la connessione la userò in ufficio per mail foto di lavoro ecc. e a casa per video musica giochi e altro. Ho un iPhone 5s e un iMac da 27" mi serviva la via di mezzo per navigare comodo (letto e divano) e portarlo con me per esigenze lavorative di ufficio, per quello non ho preso l’air perchè avevo paura delle dimensioni portandolo spesso in borsa. Comunque sono sempre più convinto di aver fatto la scelta migliore a cambiare da mini a mini retina, ho visto le recensioni anche, e la differenza è molta, perchè c’è più del passaggio di una generazione tra uno e l’altro.

Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk