Cambiare utenza app store su iphone

Caio a tutti, come faccio a cambiare l’utenza itunes che mi compare quando mi collego ad app store ? Posso solo inserire la password ma non mi consente di modificare il nome utente.
Inoltre è possibile scaricarsi in locale sul pc/mac le applicazioni scaricate per poi passarle su un nuovo telefono che acquisterò, volendo aggiornare l’iphone all’ultimo modello che uscirà ?

per cambiare utenza basta che ti scolleghi da itunes e fai un nuovo accesso con l’account relativo.

Le app sono già scaricate in locale, nella libreria itunes. Cmq puoi associare ogni app fino a 5 iphone diversi (con stesso account), abbiamo anche fatto una guida la trovi in home

Ciao grazie della risposta. Ho provato a collegare iphone, compare su itunes e dentro la pagina dedicata non trovo nulla. Ho provato sempre dentro itunes poco sopra, su itunes store a scollegare il mio utente e mettere le credenziali di un altro utente e rimuovere correttamente iphone, ma non è cambiata l’utenza, possibile o sbaglio qualcosa io ?

Altra domanda stupida… Non ho mai sincronizzato le applicazioni di iphone su itunes, quindi ora la mia libreria app è vuota, mentre ne ho una cinquantina su iphone. Ora se provo a fare sincronizza, lui trasferisce le applicazioni su itunes nel mac, ma qualora volessi togliere delle applicazioni e vado a risincronizzare, lui le toglie da itunes giusto ? Cioè prende per master l’iphone, quindi lui mi fa una copia speculare su itunes nel mac e non viceversa ?
Spero di essermi spiegato… :wink:

ti chiede conferma lui epr queste operazioni…

mmmh…credo che questo sia anche il mio problema, ma come si fa a scollegarsi da itunes? il mio iphone ha sempre le credenziali del proprietario precedente…

…certo che alcuni sono proprio un disastro…

in itunes, in alto a dx, hai l’account con il quale sei loggato, giusto? ti appare il tuo indirizzo di posta elettronica o quello del tuo amico… vero?!?

CLICCACI SOPRA… e si disconnette da quell’account.

scusate…sarà che non sono x niente pratico…ma non ho capito proprio…
cercavo anche io una soluzione dello styesso tipo…
ho comprato il mio 2g usato e funzionante…(2.0.1) intanto collegandolo al pc non lo riconosce… e peggio ancora se mi collego con l’Iphone su appstore con il wifi mi dà la registrazione del vecchio proprietario e mi chiede la pass…io ho un accont itunes…