cambiare titolo ad un album fotografico

salve a tutti, ho appena inserito delle foto nell’iphone, sul pc il la cartella aveva un titolo, quando le inserisco nell’iphone il titolo nn c’è più…come si può modificare il titolo dell’album fotografico?

Se non hai effettuato il jailbreack del tuo iphone e scaricato da cydia un’applicazione come “categories” non si può fare. Purtroppo alla Apple non hanno previsto che gli utenti potessero voler archiviare le proprie foto in un modo diverso da quello pensato da loro.

ok…scusa l’ignoranza ma cos’è il jailbrack e cydia?

il jailbreack è l’operazione che ti permette di “sbloccare” il tuo iphone in modo da poter installare anche applicazioni non prodotte da Apple. Cydia è dove trovi queste applicazioni, come se fosse l’AppStore. Usa la funzione cerca, trovi tutto spiegato alla perfezione. c’è anche un intera sezione del forum dedicata alle guide.

quindi come posso effettuare il jailbreak? ps, è a pagamento?

come ti ho detto c’è una sezione apposita oltre alla funzione erca:

sezione guide: Guide & Tutorial iPhone 3G - iPhone Italia Forum
guida specifica per effettuare il jailbreack: http://www.iphoneitalia.com/forum/guide-tutorial-iphone-3g/12004-come-sbloccare-il-firmware-2-2-1-per-iphone-3g.html

è gratuito, lo fai tu stesso scaricando un software apposito e seguendo le istruzioni.

Grazie mille gentilissimo!!!

I miei più vivi complimenti ad Und3rKlo.
Sei una delle pochissime persone che in questo forum si abbassano a dare spiegazioni alla gente…complimentoni ancora per la spiegazione chiara.

non faccio nulla di speciale. E’ lo spirito di un forum…tutto qui :slight_smile:

Di solito i nubbi vengono blastati con un link…
È sicuramente diverso se qualcuno glielo spiega, e solitamente nessuno ne ha voglia.

Molto spesso se qualcuno chiede cos’è il jailbreak e come farlo, gli viene linkata la pagina della guida senza una minima spiegazione…
Il problema è che molto spesso questo confonde molto le idee…