Cambiare tastiera

Ciao ragazzi, da una settimana sono un felice possessore dell’Iphone 4 16gb, però ho 2 problemi x me molto fastidiosi:
1: vorrei disattivare la visualizzazione in chat dei messaggi;
2: installare una tastiera alfanumerica del tipo ABC perchè con la qwerty non mi trovo proprio bene.
Sapete aiutarmi??Ditemi di si, vi prego…:rolleyes:

per la visualizzazione degli sms l’unica è il jb
per la tastiera non c’è alternativa (tranne l’attivare una delle tastiere in giapponese, ma è scomodo)

http://www.iphoneitalia.com/forum/applicazioni-installer-e-cydia/46904-iphone-4-scrivere-sms-con-il-t9.html

mi pareva che nelle impostazioni ci fosse modo di cambiare visualizzazione della tastiera

impostazioni>generali>internazionale>tastiere>italiano

Si ma é sempre la tastiera qwerty. Perché per esempio nella tastiera francese le lettere sono spostate non sono nello stesso ordine di quella italiana e uno se la sistema un Po come crede.

quindi non si può fare niente?..mi dv abituare!?..:frowning:

Eh si… Alla fine non é Cosi scomoda basta prenderci la mano. É come scrivere sempre dal pc

Scusate se riesumo il post…ma volevo chiedervi se sarebbe possibile PERSONALIZZARE la tastiera…ovvero far apparire sempre la chiocciola,il punt,la virgola ecc invece che essere costretti a tappare sempre sul tasto in basso a sx (.?123)…Spero di essermi spiegato!!grz mille :wink: p.s. Ho jb!

che fw hai ?

Iphone4 4.0.1!

se hai il jb prova con “5-row QWERTY”,altrimenti non puoi fare niente!

edit
oppure 5-Row Alternate Keyboard

Allora mattina in francese e poi te la sistemi… L’ unica cosa e’ che perdi l’ aiuto scrittura… Ma chi se ne frega, no?!

No scusate mi spiegate come fare? 5row qwerty aggiunge solo la fila di numeri…a me servivano a portata di mabo simboli come . , ? ! ’ - @
Non ci posso credere che con il jb nessuno ci abbia pensato!per capirci più o meno la tastiera che compare sull’app di msn messenger x scrivere l’indirizzo…

nelle impostazioni pui personalizzare la quinta riga (quella con i numeri) e metteri quello che vuoi anche i simboli!
dai un occhiata anche all’altra 5-Row Alternate…!

Bene!l’ho scaricato!e ho selezionato i simboli che vorrei dalle impostazioni!ma ora?cme la attivo?sul metodo di scelta c’e scritto hold int’l key…che cavolo vuol dire???nn c’e un modo x averla sempre attiva?

Ho appena letto che su ios4 nn va :frowning:

io sul 4.1 non l’ho installato, non so dirti, ma dove lo hai letto, stesso da cydia?

In giro su forum stranieri… :frowning:

é uscito 5-Row Keyboard ios4 , solo che bisogna attivarlo tramite Winterboard e poi da impostazioni selezionare la tastiera “inglese”

ragazzi ma mi chiedo… possibile mai che non c’è nessun programmatore che ha cercato di sviluppare la tastiera t9?!
eppure quando si entra nella sezione chiamate il testierino c’è già…
è vero che ci si abitua, io in un paio di settimane ci ho già preso la mano, ma all’inizio ho odiato a morte la apple!
credo che cmq sarebbe una app mooooooolto richiesta