Salve a tutti,
Dopo una caduta micidiale ho l’intera cornice del mio IPhone 5s grigio siderale completamente ammaccata da più lati. So già che sarebbe inutile recarmi alla Apple, quindi vorrei acquistarne una nuova senza che la garanzia venga meno, ovvero rimontando la scocca originale in caso dovessi portare il cellulare allo Store. È possibile o nello smontaggio l’Apple ha particolari metodi per capire se l’IPhone è stato aperto? Ho sentito parlare di linguette sotto alle batteria o di sigilli sulle viti, non so se sia vero.
Grazie!!!
Ciao. Fidati che è impossibile smontare completamene un iPhone due volte senza che alla Apple se ne accorgano, lasciando stare i rischi di danni nell’operazione che NON è affatto banale. IN tutti i casi se hai segni evidenti di cadute gravi, al 99% la garanzia non te la riconoscono comunque per cui inutile preoccuparsi
Esatto, quoto Iceberg. Ti conviene, se proprio lo devi aggiustare, un rigenerato alla Apple. Oppure se la garanzia non è ancora valida per molto, affidarti ad un centro esterno, ma che sia di qualità Non risparmiare perché ci perderesti solo soldi
E quali sarebbero gli elementi che permettono ad un tecnico Apple di rendersi conto dello smontaggio, dato che in caso di assistenza, sarebbe in tecnico professionista a rimontare la scocca originale?
Un primo valore che si va a considerare sono le viti che hanno una colorazione interna diversa da quella esterna. Non è facile svitarle senza rischiare di spanarle (ho provato col mio 4 fuori garanzia e anche avendo comprato cacciavite torx non sono riuscito a lasciarle immacolate). Poi internamente sono presenti contatti che vanno riposti come si trovavano inizialmente ma per questi fattori non so dirti molto nello specifico perché variano da modello a modello e io non avendo il 5S… Comunque concordo sul fatto che è praticamente impossibile riuscire a eludere i canoni di controllo
Semplicemente, è “specializzato” nel riconoscere dispositivi aperti e poi inviati in assistenza furbescamente…