Cambiare il mio 7plus per iPhone x

Salve a tutti. Sono nuovo nel forum ma non ho trovato dove potermi presentare. Sono utente Apple da diversi anni in quanto ho avuto iPhone 4,5,6,6s,7, e ad oggi 7plus e 8plus. Mi assale un dubbio. Ho letto molti post del forum ma non ho trovato o perlomeno non riesco ad avere le idee chiare. Spero che qui sia il luogo giusto dove postare la mia domanda . Il mio dubbio è questo. Mi hanno proposto uno scambio , io do il mio 7plus 256gb con 200 euro e ottengo un iPhone x 256 gb preso all Apple store di Vienna con relativo scontrino. Offerta fatta da un amico di un mio collega di lavoro austriaco. Ovvio che conosco un po’ le differenze tra i due telefoni con iPhone X molto più performante anche se il mio 7;plus con iOS 12 va una meraviglia. Ma quello su cui io punto e su cui vorrei conoscere vostre esperienze a riguardo è la differenza di autonomia . Il mio 7plus con iOS 12 e con alle spalle già due anni ha ancora il 94 % di capacità batteria e dura tanto. Per uso che ne faccio ovviamente non gioco ma utilizzo social app di messaggistica email e altro arrivò a caricarlo ogni 3 giorni e quando va male ogni 2e mezzo. La mia domanda è : L,autonomia del X é simile al 7plus. ?? Perché leggendo su internet dicono che X ha pressoché la stessa autonomia. Ma vorrei che qualcuno che abbia avuto esperienza con i telefoni in questione mi illumini un po’ anche se la cosa ovviamente può essere soggettiva. Grazie mille. Spero di non aver sbagliato sezione o ripreso discussioni vecchie.

L’autonomia di X è più simile ad un modello non Plus. Ovviamente poi la situazione cambia in base al tipo di utilizzo.

Se cerchi un dispositivo nuovo con tanta autonomia, pari se non superiore al tuo iPhone attuale, la scelta giusta è iPhone Xs Max.

Grazie mille Michelinu. Quindi in questo caso non conta la dimensione della batteria. La batteria di X è più grande di quella di iPhone 8plus. Ma dura meno. Mi tengo stretto il mio 7plus.

Sono due terminali completamente diversi… La capacità della batteria non può essere usata come metro di paragone per capire quale dispositivo ha un’autonomia maggiore :wink:

Ciao,
sono d’accordo con Michelinu sul fatto che non devi usare il paragone della batteria…stiamo parlando di 2 dispositivi completamente diversi…poi se la vuoi mettere sulla batteria…secondo me alla fine avrai le stesse prestazioni…calcola che il tuo a 2 anni e l’iPhone X neanche un anno…ti ritroveresti un gran dispositivo per parecchi anni. Fossi in te valuterei bene la questione:cool:

Per me fai bene a non cambiare. A parte la batteria, ancora imbattibile nei plus, saresti deluso anche a livello puramente
prestazionale, se guardi un po’ in giro esistono numerose prove comparative che mettono in evidenza quanto in realtà siano vicini in pura velocità di esecuzione, e questo vale
anche per l’xs, nonostante il processore ulteriormente più evoluto.

Grazie mille ragazzi. I miei due plus li tengo stretti. Il 7 plus ha due anni ma lo stato della batteria è ancora al 94% e lo ho utilizzato tanto avendo anche più di 8000 foto , 8plus è stato un colpo di fortuna, preso a metà ottobre di questo anno. 3 settimane di vita con Apple care fino a ottobre 2020 pagato 880 euro. Però ammetto che ho L occasione di prendere un iPhone X 10 mesi di vita 256 gb a 600 euro. Credo che lo prenderò lo proverò un po’ e se non va male che vada lo rivendo.