Io ti consiglio di scaricare ifunbox è molto meglio e se non sbaglio è gratuito…io mi trovo benissimo e non hai limitazioni, è completmente compatibile con iphone 4S e precedenti…
Poi per cambiare icona basta che cerchi la cartella dell’applicazione
User\Applications (per quelle scaricate da appstore)
Application (per quelle scaricate da cydia o app native)
E dentro la cartella dell’applicazione trovi le icone (icon@2x e icon o Icon@2x e Icon) prima di sostituire fai una copia di Backup delle icone originali…poi inserisci le nuove, solitamente 120 x 120 pixel mi pare, e rinominale con i nomi delle originali (rispetta maiuscole o minuscole), fai un repsring al telefono e troverai la nuova icona
Colleghi l’iphone al PC, chiudi itunes se parte, apri iFunBox che scarichi da google
Ti riconoscere l’iphone che naturalmente deve essere JB…ci saranno una serie di voci tipo Wallpaper, Cydia application ecc ecc, tu vai in Raw System che è una delle ultime, e poi a seconda di quale applicazione vuoi cambiare icona (dipende se l’hai scaricata da app store o cydia) vai nei percorsi che ti ho detto sopra, cerchi l’applicazione, entri nella cartella, se è un app dell’appstore poi dovrai entrare ancora in un altra cartella mi sembra, perchè la prima è composta da una serie di numeri infatti trovarla è difficile, e dentro alla cartella numerica ce ne sarà una compsota da NOMEAPPLICAZIONE.app
Dentro questa cartell ci sono tutti i file, comprese le icone, scorri fino a raggiungere la I (i file sono in ordine alfabetico) selezioni i due file Icona (che possono avere i nomi che ti ho detto sopra) seleziona sia il normale che quello con @2x e li salvi sul PC (in alto ci sarà il comando copy to PC (quindi li selezioni e clicchi li) una volta copiati li cancelli, restando nella stessa cartella in alto usa il comando copy from PC, cerchi i file icona che vuoi mettere e teli metterà nella cartella, assicurati che abbiano gli stessi nomi maiuscole comprese
Bhe semplice, perchè l’icona è fatta così è proprio l’immagine che ha lo sfondo nero, se vuoi solo la O ne devi cercare un altra, o con un programma di grafica sostituisci il nero con il trasparente se il programma supporta la sostituzione del colore, altrimenti con lo strumento taglierina dovrai ritagliare la O e incollalarla come nuova immagine eliminando così la parte nera xD
Scusa mi sono sbagliato non deriva dal fatto che l’icona è nera dietro, perchè effettivamente aprendola con photoshop dietro è trasparente, penso sia l’iphone che l’adatta così, ci studio un pò e ti faccio sapere se si può risolvere in qualche modo