Cambiare icona app con Iexplorer..

salve a tutti ho un problemino…ho installato come browser,opera mini però l’icona non mi piace neanche un pò…

ho letto che con IEXPLORER è possibile cambiarle però appena lo avvio,sia con itunes aperto che chiuso,mi dà quest’errore:

mi chiedo,perchè?!

Io ti consiglio di scaricare ifunbox :smiley: è molto meglio e se non sbaglio è gratuito…io mi trovo benissimo e non hai limitazioni, è completmente compatibile con iphone 4S e precedenti…
Poi per cambiare icona basta che cerchi la cartella dell’applicazione

• User\Applications (per quelle scaricate da appstore)
  • Application (per quelle scaricate da cydia o app native)

E dentro la cartella dell’applicazione trovi le icone (icon@2x e icon o Icon@2x e Icon) prima di sostituire fai una copia di Backup delle icone originali…poi inserisci le nuove, solitamente 120 x 120 pixel mi pare, e rinominale con i nomi delle originali (rispetta maiuscole o minuscole), fai un repsring al telefono e troverai la nuova icona :wink:

grazie…

adesso lo provo.

Colleghi l’iphone al PC, chiudi itunes se parte, apri iFunBox che scarichi da google :smiley:
Ti riconoscere l’iphone che naturalmente deve essere JB…ci saranno una serie di voci tipo Wallpaper, Cydia application ecc ecc, tu vai in Raw System che è una delle ultime, e poi a seconda di quale applicazione vuoi cambiare icona (dipende se l’hai scaricata da app store o cydia) vai nei percorsi che ti ho detto sopra, cerchi l’applicazione, entri nella cartella, se è un app dell’appstore poi dovrai entrare ancora in un altra cartella mi sembra, perchè la prima è composta da una serie di numeri infatti trovarla è difficile, e dentro alla cartella numerica ce ne sarà una compsota da NOMEAPPLICAZIONE.app
Dentro questa cartell ci sono tutti i file, comprese le icone, scorri fino a raggiungere la I (i file sono in ordine alfabetico) selezioni i due file Icona (che possono avere i nomi che ti ho detto sopra) seleziona sia il normale che quello con @2x e li salvi sul PC (in alto ci sarà il comando copy to PC (quindi li selezioni e clicchi li) una volta copiati li cancelli, restando nella stessa cartella in alto usa il comando copy from PC, cerchi i file icona che vuoi mettere e teli metterà nella cartella, assicurati che abbiano gli stessi nomi maiuscole comprese :wink:

perfetto grazie mille…

ci sono riuscito però lo sfondo sotto l’icona di OPERA MINI mi è rimasto nero,io lo voglio trasparente…come faccio?

l’icona applicata è questa Opera icon | Icon Search Engine

Bhe semplice, perchè l’icona è fatta così :smiley: è proprio l’immagine che ha lo sfondo nero, se vuoi solo la O ne devi cercare un altra, o con un programma di grafica sostituisci il nero con il trasparente :stuck_out_tongue: se il programma supporta la sostituzione del colore, altrimenti con lo strumento taglierina dovrai ritagliare la O e incollalarla come nuova immagine eliminando così la parte nera xD

La lascio cosi xD

Scusa mi sono sbagliato :smiley: non deriva dal fatto che l’icona è nera dietro, perchè effettivamente aprendola con photoshop dietro è trasparente, penso sia l’iphone che l’adatta così, ci studio un pò e ti faccio sapere se si può risolvere in qualche modo :wink:

Ok grazie 1000