Cambiare email associata ad iCloud

Buongiorno a tutti, vorrei sapere se è possibile e in che modo, cambiare l’indirizzo email associato a un account icloud. Mi spiego meglio, ho dovuto cambiare indirizzo email legato all’Apple ID ed É andato tutto a buon fine. Icloud però resta ancora col vecchio indirizzo email e vorrei metterci lo stesso che ho messo per l’Apple store. Sapete aiutarmi?

Grazie mille

Non ho ben capito, in quale contesto lo vorresti cambiare? Nelle impostazioni? Posta uno screen (mascherando l’indirizzo mail ovviamente).

Proprio la mail associata ad iCloud, metto la foto intanto…
ImageUploadedByTapatalk1419253936.068483.jpg

Nelle altre impostazioni hai quindi la mail nuova giusto?
Perché da quel pannello non si può modificare la mail, temo tu debba configurarlo come nuovo, inserendo il nuovo iD

Quindi devo andare su “esci” e provare a riaccedere con il nuovo ID Apple? Tanto ho il backup su iTunes quindi non dovrebbe farmi danno ai contenuti del telefono.

Si esatto prova così

Ma si può creare un nuovo ID Apple e usare un indirizzo già esistente (indirizzo esistente per mail, non legato ad altri ID apple ovviamente) ???

Perchè quando io creai il mio ID Apple, usavo la mail vecchia
Ora ne ho una nuova e vorrei unificare tutto su questa

è possibile senza far danni e perdere dati?

Io ho modificato direttamente la mail dell’account apple mettendo quella nuova…non so se fa pure al tuo caso però…

Fatto, bastava cambiare la mail :smiley: