Cambiare carcassa e display iPhone 6S plus

Ciao a tutti ragazzi, è molto che non posto sul forum perché fortunatamente sono sempre riuscito a risolvere da solo.
Ma ora sono in mezzo ai casini.
L’altro giorno, al lavoro in cantiere, il mio iphone 6s plus da 64gb grigio acquistato nuovo a settembre 2016 mi è finito sotto un escavatore. Il suolo era in terra mossa, quindi non l’ha ridotto proprio come una sottiletta, ma l’ha piegato considerevolmente tanto è che si sono rotti sia il touch-screen, LCD, la carcassa posteriore, il tasto home, piegata la batteria.
Stranamente il display esterno ha resistito, per quanto piegato non si è rotto…
Portato a casa e connesso al pc, sono riuscito a sincronizzarlo e salvare tutti i dati. Funzionava l’impronta digitale (un angolo in alto del display lcd ancora visualizza bene e si vede una parte di home), funzionava il tasto home (nonostante il vetrino rotto) infatti sono anche riuscito a dare comandi vocali a Siri…
Dunque, ormai ho già comprato un nuovo telefono, ma ero intenzionato a sistemare questo da solo. Già potendo avere un nuovo display risolverei il problema più grave, ma la scocca posteriore è un bel problema, perché a mani nude non sono praticamente riuscito a piegarlo di un millimetro, è incredibile perché ho esercitato molta forza, forse dovrei provare a metterlo su una morza e dargli una raddrizzata tramite pinze, ma volevo sapere se fosse fattibile smontare il tutto e cambiare carcassa.
Per quel che sono riuscito a capire da questi due giorni è che la scheda madre è rimasta intatta, come anche la fotocamera frontale, posteriore, la batteria…
Secondo voi, varrebbe la pena tentare con un massimo di 100 euro di dargli una sistemata alla meglio? Magari da usare come muletto…
Se sì, il lavoro di sostituzione display e carcassa posteriore è una operazione impossibile per noi comuni mortali? Anni fa sostituii il display di un iphone 3gs, una fotocamera di un Note 3, un paio di batterie a dei note 4 e 4s e anche la parte posteriore in vetro…
Grazie delle risposte e degli eventuali consigli.

Ciao l’operazione da te richiesta non è impossibile. Considera il fatto che durante l’operazione potresti danneggiare il Touch ID incorrendo al fatidico errore 53 e a quel punto avendolo smontato perderesti anche l’opportunità di farti assistere da Apple. Valuta il fatto di portare il tuo iPhone in assistenza e dando il compenso ti ritrovi con un dispositivo ricondizionato e senza problemi.
Su internet trovare la scocca o dispositivi con problemi non è difficile ma considerando i costi che dovresti affrontare meglio affidarsi ad Apple. Spero di esserti stato utile. A te le conclusioni. Ciao

Ciao, grazie mille del consiglio.
Nel frattempo ho chiamato Apple che mi ha detto di recarmi in un centro e vedere il danno. Un pò per telefono mi veniva da ridere perchè mi chiedeva come era stato arrecato il danno :'D
Il tuo consiglio è ottimo, non sapevo fosse così delicato mettere mano al touch, il telefono ovviamente ha una parte (visto frontalmente, dall’angolo in basso a sinistra fino a quasi tutta la lunghezza) dove la scocca anteriore si è separata da quella posteriore, non so se la possono considerare “tentata apertura” e quindi già questa potrebbe far decadere la garanzia.
Magari leggendo vi viene da ridere ma vi assicuro che ho già abbastanza santificato la settimana pasquale quando, tirando furi il telefono dal marsupio, l’ho trovato in quelle condizioni.
Ah, eventualmente che mi dovessero offrire un rigenerato, sapete quali sono i prezzi di un 6s plus da 64gb? Certo è che ho l’Apple store più vicino a circa 100km da casa :confused:

Per un 6s rigenerato Apple chiede €351,20€ (comprensivi di IVA e delle spese di spedizione di €12,20€).
Potresti anche farlo riparare da altri centri, e se il lavoro non è fatto con i piedi non ci sarà alcun errore. Lo sblocco con impronta continuerà a funzionare solo se viene usato il tasto home originale, altrimenti perdi quella funzione ma potrai usare il tasto home senza impronta. Considerando che ci sarà da cambiare il display (in media più di 100€), la scocca e la batteria (sui 50-100€ anche questa) e che le parti usate non saranno originali (ad esempio la scocca sarà più malleabile dato che non sarà fatta in alluminio serie 7000 come quella originale del 6s) e non avrai più alcuna garanzia, secondo me è meglio prendere direttamente il telefono “nuovo” che offre Apple.

Se però il telefono è stato già aperto o è diviso in pezzi, Apple non da un rigenerato neanche a pagamento.

Ho modificato il titolo, rendendolo degno del nostro forum e ligio al regolamento.