Ciao a tutti,
Ho un problema… Spero di poter trovare una soluzione.
In pratica quando collego il mio iPhone all’interfaccia della mia auto, al posto della solita schermata iPod dove posso scegliere canzoni, compilations ecc ecc, mi esce la schermata che dice “collegamento a periferica supportata”. A causa di questa cosa non mi è possibile navigare fra le canzoni e sono costretto a dover cambiare canzoni per forza dai comandi dell’autoradio… Cosa molto scomoda quando si vuol cercare una canzone in particolare o un album specifico.
C’è un modo per poter eliminare questa cosa e poter sfogliare la propria libreria canzoni liberamente?
Si può, con la mia autoradio è possibile, ma devi verficare che anche la tua supporti la funzionalità di controllo dell’ipod manuale…ogni autoradio lo chiama a modo suo, ma in pratica fa sempre la stessa cosa:
le interfacce ipod full speed ti danno la possibilità di effettuare ricerca, cambio canzone direttamente dalla sorgente, permettendoti così di non maneggiare in continuazione il telefono… attivando la modalità “manuale”, questa funzionalità viene disabilitata, limitando il connettore a veicolare il solo audio, senza possibilità di avere nessun controllo dall’autoradio, ma solo direttamente dal telefono.
Prova a vedere se nel libretto di istruzioni dell’autoradio è presente un’impostazione del genere.
Purtroppo la mia autoradio non prevede una funzione del genere…
Trovo assurdo che non si possa controllare l’iPod con una periferica collegata… che senso ha??? sono costretto a collegarlo con aux e a buttare €250 di accessorio. Complimenti alla Apple.
Spiacente, ma la colpa è del costruttore dell’acessorio, in quanto questa è una funzionalità prevista per l’iphone e tutti gli ipod… ma non supportata dalla tua sorgente.