cambiare batteria

Ciao a tutti.
Alla fine anche per me è giunto il momento di cambiare la batteria al mio fidato iPhone 3GS. Tuttavia giunto all’Apple Store mi è stato detto che ormai Apple non supporta più il cambio per questo dispositivo e quindi in soldoni devo arrangiarmi.
Detto questo so che le opzioni sono fondamentalmente 3: comprare i componenti e fare da solo, appoggiarmi a un sito internet, trovare un rivenditore Apple che mi faccia il lavoro.
Premettendo che ho già visto un po’ di guide sul web e non mi fido gran che di mettere le mani nel mio device, come mi consigliate di procedere? Sono abbastanza spaventato all’idea di inviarlo ad un sito a caso, qualcuno sa consigliarmi qualcosa di affidabile, sicuro e già provato? O ancora meglio qualche negozio fisico? Stavo pensando ad iStuff, fanno cose simili? O magari dei rivenditori autorizzati?

dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Volentieri, ma non trovo le linee guida per i titoli delle discussioni. Potresti gentilmente linkarmelo? Provvederò poi subito a modificarlo

te l ho scritto come modificare :open_mouth:

Si, ho visto, mi riferivo a cosa dovrei aggiungere modificandolo! Proverò a usare un po’ di fantasia :slight_smile:

Nel banner in alto di iPhone Italia c’è un riparatore professionale prova a mandargli un e-mail per un preventivo

Scrivo con ibatpalkhd o_O
Certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono ne’ comprare ne’ dominare, non ci si ragiona ne’ ci si tratta. Certi uomini, signor Wayne, volgiono solo veder bruciare il mondo…(Saggezza di Alfred)

esattamente iriparo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie per la precisazione :cool:

Scrivo con ibatpalkhd o_O
Certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono ne’ comprare ne’ dominare, non ci si ragiona ne’ ci si tratta. Certi uomini, signor Wayne, volgiono solo veder bruciare il mondo…(Saggezza di Alfred)

In effetti sembra un sito ben strutturato e la sua pubblicizzazione qua su iphoneitalia immagino sia una garanzia. Poi spulciando sul sito mi sembra ci tengano molto all’affidabiltà. Comunque ho inviato una mail per avere qualche info in più. Sarò io, ma ad inviare l’iPhone mi si stringe un po’ il cuore =D.
Fra l’altro la sostituzione costa 50€, direi accettabile dato che con la Apple, quando si poteva, costava 80

Vergognosa Apple. Evidentemente puntano molto sull’obsolescenza pianificata. :frowning:

Esattamente quello che ho pensato io. Secondo loro se dopo 3 anni hai finito la batteria [non vedo come sia possibile il contrario] è ora di cambiare cellulare :-/

Questa cosa mi pare assurda.

In quale Apple Store sei andato??

Ho fatto una ricerca su internet e anche sul sito di supporto Apple e non trovo alcuna indicazione sul fatto che Apple abbia dismesso il supporto per la sostituzione della batteria su iPhone 3gs.

Poiché se fosse vero sarebbe alquanto grave e non nello stile si assistenza di Apple (che supporta i propri prodotti per molti anni) spero che l’autore del thread non faccia più o meno volontariamente grave disinformazione.