Cambiare batteria Iphone 5

Salve, avrei bisogno di controllare (immagino alla Apple) che la batteria è da cambiare, visto che ormai dura pochissimo e sostituire la batteria di un Iphone 5. Posso cambiarla alla Apple, oppure da un riparatore che mi è stato raccomandato, oppure ancora provare a fare da solo seguendo i vari tutorial su Youtube (so bene che è meno semplice di quello che sembra, si rischia di danneggiare il telefono)
Sarei portato a fare da solo
Avrei bisogno di:

1. un consiglio su un buon kit di attrezzi (devo fare operazioni anche su un Iphone 4, e la mia fidanzata ha un Iphone 6, quindi se ce n’è uno per tutti i vari modelli meglio)
  2. consigli su come scegliere la batteria di ricambio e quale batteria è migliore a basso prezzo
  3. consigli su un buon tutorial per fare l’operazione
    Grazie

Ciao,
io l’ho fatta sostituire al 5c di mia zia ad un riparatore esterno.
Spesa 30€ e l’ho ritirato dopo mezz’ora.
Ciao a tutti.

Sent from my iPhone 6 gold using TapaTalk 6.1.2

Cambiare batteria Iphone 5

Ciao, oltre alla sezione visto che il topic è in quella 5c, i video non strumento per un’ accurata sostituzione del pezzo
Oltre ciò i video di terzi non sono permessi ( come da regolamento)
Detto ciò, l’ultima cosa, per le eventuali batterie non sono ammessi link esterni
Quindi, ti consiglio, di lasciar perdere questo lavoro e di rivolgerti ad un riparatore specializzato che offra una garanzia sul lavoro

Mi scuso per gli errori di sezione e di link
So bene che conviene andare da un riparatore, me ne hanno anche raccomandato uno di fiducia
Mettiamo comunque che voglio provare a fare da solo, che tipo di attrezzi mi servono? Qualcuno mi può consigliare?
Grazie