Cambiare batteria con vetro blindato??

Ciao a tutti, come da titolo vorrei chiedervi, sono il possessore di un iPhone 5 e vorrei cambiargli la batteria e ho visto da qualche tutorial che si può fare da casa con degli specifici accessori, la mia domanda è dal tutorial ho visto che con una ventosa si staccava quasi del tutto il vetro riattaccandolo poi, solo he io ho il vetro blindato che sarebbe un secondo strato di vetro, se usando la ventosa distacca il vetro blindato come faccio poi per rimetterlo??

Ciao,
partendo dal presupposto che non si diventa tecnici guardando un tutorial su Youtube, ti sconsiglio assolutamente l’operazione. Potresti incorrere in danni ben più gravi dovuti alla mancata esperienza.

Riguardo il vetro di protezione, alcuni si possono pulire e riattaccare, altri no. dipende dalla qualità della pellicola in vetro protettiva.

Ho capito, nel caso volessi tentare lo stesso l’operazione,come faccio a capire se il mio tipo di vetro potrà essere riattaccato??

solo provando.

Ti posso confermare quello che ti hanno detto, e cioè che cambiare una batteria non è un’operazione così semplice come può sembrare da un video e ci vuole un pò di attrezzatura specifica.
Detto questo, ti posso dire che per cambiare la batteria non occorre staccare il vetro, o meglio, non ce ne sarebbe bisogno se non per il fatto che si utilizza una ventosa per sollevare il vetro principale senza segnare tutto e questo normalmente provoca prima il distacco del vetro di protezione che difficilmente è recuperabile, sia perchè il silicone che lo rende adesivo di deteriora e si rovina, sia perchè ci finiscono minuscole particelle di polvere che sono difficili da rimuovere dalla parte adesiva.
Stiamo comunque parlando di un vetro di protezione che costa da 1 a 5 euro… penso che tu lo possa tranquillamente sostituirlo…

Ok grazie a tutti per l’aiuto.

L ho cambiar io la batteria al mio 4s che non avevo mai aperto un iphone :wink:

a te è andata bene ma fidati che qua di gente che arriva col mal di testa per aver combinato guai cambiando una batteria ne abbiamo sempre avuta. Inoltre l’operazione sul 4s che aveva il pannello posteriore removibile, non implicava alzare lo schermo, operazione già pericolosa di per se.

ma è sempre troppo facile dare consigli senza valutare bene tutta la situazione…

Internet é pieno di topic nei quali chiedono aiuto perche l iphone 4/4s non prendeva piu… E spaccavano le blue coil (quelle resistenze blu) o rompevano l antenna… Basta fare attenzione nel cambio batteria
A parte che in vita mia non ho mai sentito “vetro blindato”

confermo quanto detto fino adesso…con le aperture dei dispositivi e il cambio batteria non si scherza…è davvero un’ operazione delicata e potrebbe anche essere pericolosa visto che si parla di batteria…per chi non ha esperienza, la cosa migliore è sempre quella di rivolgersi ad un esperto :wink: in troppi si sono poi pentiti del proprio fai da te.

Concordo pienamente