cambiare apn...

ciao ragazzi,
il mio quesito è il seguente:
ho preso una scheda 3 per vedere come và sul mio iphone (visto che vodafone stò peggiorando di giorno in giorno) e decidere poi il passaggio definitivo
ho inserito la scheda e collegato l’iphone con itunes ed è tutto ok, solo che ora per la navigazione devo modificare APN attraverso il sito neozelandese.
il problema è che la scheda di 3 non naviga affatto, dalla 3 mi hanno detto che devo ripristinare l’iphone da itunes (dovendo cosi ricominciare a caricare sw @ altro…:crying:)
cosa mi consigliate? rimettere la scheda vodafone andare sul sito per modificare l’apn e mettere la scheda 3? e se volessi poi tornare indietro??
lo so che sono domande un pò troppo sceme.

PS: ho provato a cercare sul sito ma ci sono una marea di post che parlano di 3 e di apn ed il motore di ricerca mi dice appunto che ci sono troppi post…

grazie a tutti

massi

APN nascosto? Ecco come risolvere - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

prova questo

è proprio questo il problema… non riesco a raggiungere quell’indirizzo, Safari mi dice che non c’è connessione…
scusa ma mentre ti scrivo mi accorgo che sono un cretino… il wifi, uso la rete wifi con la scheda 3 inserita.
ok grazie mille
come ha detto il mio collega, è un pò che sto fuori fase.
grazie mille

per i gestori accreditati in Italia (TIM, Voda e H3G) iPhone imposta automaticamente il profilo operatore. Quando usi un operatore virtuale ad esempio con Noverca con iPhone imposta TIM e devi modificare manualmente i parametri di accesso Internet e MMS :slight_smile:

Ragazzi volevo chiedere se invece è possibile modificare l’apn 3 in modo tale che non si connetta, per non incorrere in connessioni indesiderate.
Con la wind era possibile modificarlo, con la 3 è nascosto. C’è soluzione?
Con o senza JB?

Grazie

Qualcuno potrebbe rispondermi?

Se solo avessi CERCATO!!! sono argomenti trattati centinaia di volte… leggi qua APN nascosto? Ecco come risolvere - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Ciao ti ringrazio per la risposta, comunque credevo che questa poteva essere la discussione opportuna, scusami.

Non è il fatto che sia oportuna o meno… è la stessa guida che ti avevo postato io !!!

Chiudo per argomento gia trattato PIU VOLTE