Cambiare ADSL [Tele2]

Domanda:
A casa sfrutto l’ADSL di Tele2. Ho il pacchetto che comprende anche le telefonate (MAI, ripeto MAI usato).
Sono 60€ a bimestre.
Ho dovuto attivare Tele2 perchè la casa era nuova e non avevo linea telefonica.

Io utilizzo Internet e basta. Quindi mi piacerebbe poter pagar meno (visto che ho servizio che non uso), facendo i conti ora sono 30€ al mese per un Flat 24/7.

Qualche dritta?
Grazie!

Se servono maggiori dettagli chiedete.

Solo internet e senza telefonate?

Cmq ti consiglio di girarti i siti tipo Alice ( :-/ ), Fastweb…oppure pensare a qualche chiavetta internet se non navighi tutto il giorno ;-).

Si, il “telefono di casa” assolutamente non mi interessa. (non lo uso)
I siti li ho spulciati, il “problema” è che prevedono tutti l’accoppiata Telefono+ADSL e non solo ADSL. In parole povere: il “telefono di casa” che lo usi o meno… devi pagarlo!

Hai qualche wireless che gira da quelle parti?

Intendi di altre persone (condomini)?
Dovrei controllare ma le ultime volte che ho provato con l’iPhone mi sembra di no.

No, isp wireless tipo quelli dell’autostrada…

No. O meglio, non saprei con precisione. Magari provo a cercare qualcosa del genere con l’aiuto di Internet…

Internet senza limiti e 100 ore di traffico dati umts | FASTWEB

Ottima offerta, ma poi torna a 34.90 :wink:
Mi sembra di Infostrada l’offerta migliore…

Come non detto:
Ho contattato sia Tele2 sia Infostrada (che sembrava la migliore) e, come al solito, spuntano i misteri del tipo “costo di mantenimento linea” che portano il canone mensile a 29.95€ (quindi praticamente uguale a Tele2).

Riassunto di tutto: 30€ al mese è il “minimo” che si possa pagare in Italia per una linea ADSL! (prendendo in considerazione i “maggiori” è più noti provider).

Bah!

Io ho V***** a 29 euro al mese che mi ha mandato gratis un router wi-fi e cablato a ben 4 porte… funziona a meraviglia ed ha un impegno minmo di 24 mesi, ovviamente non ho altre spese aggiuntive visto che la fonia non la utilizzo!

Chissà se mai riusciranno a fare qualcosa in Italia con il Wi-Max!

In teoria c’è già il gestore che ha vinto la gara d’appalto, trattandosi di frequenze a concessione statale/regionale, in pratica se ho capito bene divergenze aziendali e problemi di bilancio/fallimento/crisi hanno fermato praticamente tutto. Potrebbero vendere la concessione o affittarla ma cavilli legali al momento lo impediscono. Ah, per fare nomi, L*******m…

Immagino… seguivo molto la faccenda, ancor più stimolato da quanto fosse oscurata e presa sottogamba… normale, se tutti ne guadagnerebbero smetterebbero di guadagnare solo alcuni…

Considera che gli ambientalisti hanno fatto la loro parte, in fondo un segnale in grado di “bucare” i muri ed arrivare all’interno delle case di sicuro è molto potente e proprio tanto bene non fa, non guardiamo gli studi mirati che sono, prevedibilmente, di parte.

Questo aspetto non l’avevo considerato…
:wink:

Andre@, una domanda per te, se puoi rispondermi:

ho letto che tu utilizzi ADSL tele2 con Mac OSX, ebbene, siccome leggendo nei forum non sono riuscito a trovare nessuno a cui funziona vorrei sapere te come hai fatto.

Ho un abbonamento flat a tele2, ho un iMac G4 con 10.4.11, una base airport extreme e un modem adsl ethernet con attacco alla presa ethernet dell’airport…ma così non funziona niente neppure se attacco direttamente alla presa etherner al G4…
mi sai consigliare?
magari tu usi un ruter anzichè un modem, magari il, problema è lì visto che tele2 dice, se non ho capito male che il propocollo PPPoA è per il modem (che non mi sembra supportato dal Mac) e il PPPoE è per il ruter…bhà, sto diventando matto.
Ti ringrazio per l’attenzione e spero che mi potrai essere di aiuto
ciao

Ciao!
Ti ho risposto via PM. :slight_smile: