Calo prezzo di mercato Iphone a seguito uscita nuovo top di gamma

Sono un neofita, spero mi scuserete la domanda.Vorrei chiedere ai più navigati quanto di cali il prezzo di mercato nuovo e usato nel momento in cui apple fa uscire un nuovo modello top di gamma.
Stavo guardando per sostituire il mio vecchio Iphone 6, in generale immagino convenga aspettare settembre, l’uscita del 14 oppure le variazioni non sono così significative?Ero intenzionato su un buon usato.Leggo volentieri i vostri consigli dato che non ho alcuna dimestichezza in materia.

Beh… tecnicamente il 14, almeno a livello di connettività, qui in italia non lo si potrà sfruttare almeno per un paio di anni (il 5G non è poi così diffuso…), quindi ora come ora un iphone 13 nuovo sarebbe la scelta più azzeccata. Poi vedi tu… sull’usato…occhio sempre a dove lo acquisti…se da canali ufficiali i rigenerati hanno solo un anno di garanzia a quanto ne so…non due come il nuovo…dopo devi arrabbattarti per le riparazioni…
Oppure prova a sentire in Apple Store… i loro rigenerati non sono bassi come prezzi ma ti danno due anni…Politica Apple…

Foxy grazie intanto della risposta.Non mi interesserebbe il 14, affatto.Mi interessa soprattutto uno delle dimensioni più compatte, senza però finire sui modelli se 2020 o 2022.Aspettare l’uscita del 14 intendevo perchè i prezzi degli altri si abbassassero.Punterei ad un XR a 200/220 od un 11 pro a 380, usati e messi dignitosamente bene.Sono fuori mercato io con i prezzi?Cosigli sulle scelte?

Buonasera
Un 11 Pro a 380€ dubito.

Un XR… va bene se lo vuoi tenere 1 anno… forse 2…

Un 11 pro a che prezzo sarebbe preso bene.
Batteria 98 % esteticamente grado più alto 500/450?

Tra l’altro stando dietro a un portare di annunci usati, nella mia zona ogni due giorni escono 5/6 annunci di vendita iphone, un mercato del genere dell’usato non me lo sarei aspettato.

I messaggi consecutivi sono vietati
Se nessuno ha scritto e devi aggiungere qualcosa, devi modificare il tuo ultimo post.