Calo improvviso batteria e problema allo switch del 3G

Salve, sono nuovo del forum e scrivo perché ho riscontrato un problema con il mio IPhone 4 16Gb no jail. In pratica la batteria consuma molto più di prima, e si comporta in modo anomalo, faccio un esempio: leggo un messaggio e la batteria è al 30%, blocco il telefono e lo sblocco subito dopo, e “magicamente” la batteria segna 25%! Ho notato che di solito scala sempre un 5%. Inoltre funziona male anche lo switch del 3G; se ad esempio sono in 3G e lo disattivo e poi esco dalle impostazioni, dopo pochi secondi vedo ancora l’icona del 3G attivato, torno nelle impostazioni e in effetti lo switch è ancora su on! Questi due problemi li ho avuti, credo, dopo avere avuto un problema con l’app Facebook che non rispondeva… Avevo fatto un respring del telefono ma non si riavviava più, così ho ripristinato per farlo tornare a posto. Da allora ogni tanto provo a ripristinare ma si ripresentano sempre i due problemi elencati, inoltre (molto strano) quando ripristino il backup, iTunes (provando sia su Windows che su Mac) dice che non si può ripristinare l’Iphone anche se poi lo fa lo stesso!
Scusate per il post un po’ lungo, spero in una risposta che mi possa aiutare, siete l’ultima spiaggia! :slight_smile:
Saluti, Marcofon

Hai provato a mettere in dfu e poi ripristinare senza riprendere il vecchio backup??

Non ancora, perchè volevo vedere se c’erano altre strade… Comunque intendi che dovrei ripristinarlo come nuovo iphone? Se poi non riprendo il backup perdo in modo definitivo i dati di app e impostazioni? Perchè è una cosa che mi scoccerebbe molto :frowning:

Intanto prova,il backup potrai sempre riprenderlo dopo,sempre tramite iTunes.
Cmq no,non ci sono altre strade.
Questa e’ l’ultima, prima dell’assistenza.

Capito, grazie! Quindi in pratica: iphone in dfu, ripristino come nuovo e poi riprendo il backup?? Ma se lo ripristino come nuovo chiamando l’iphone con lo stesso nome non sovrascrive il backup precedente? Dovrei salvarlo da qualche parte; e se lo sovrascrive rimetterlo dentro la cartella backup? Scusa per le mille domande billie, se mi fai un riassunto un pochino dettagliato non ti rompo più! :slight_smile: :slight_smile:

No no,prima lo ripristini come nuovo,poi lo stacchi da iTunes e vedi come va,lo devi testare per un po’…
Se tutto andrà bene allora poi puoi riprendere il backup da iTunes,sai come fare giusto? Non dovrai ripristinare un’altra volta.
Solo collegarlo ad iTunes e cliccare con il tasto destro del mouse sul nome del tuo iPhone in “dispositivi” e poi premere su “ripristina da backup” :wink:

Ah ho capito! Perchè ho letto in giro che se lo ripristini come nuovo e lo chiami uguale, itunes fa subito un backup (ovviamente del nulla) e ti sovrascrive il tuo vecchio backup! Cmq farò così, però allora non ho capito quando, se devo, usare la modalità dfu! Quando lo configuro come nuovo? Scusa la testardaggine!!! E se per caso va in assistenza, poi sarebbe meglio non ripristinare da sto famigerato backup o dovrei essere un po’ più tranquillo e lo potrei ripristinare? Giuro che è l’ultima rottura che ti do! :slight_smile:

Collega ad iTunes e poi metti in dfu,segui la guida che ti ho postato.
Cmq per fermare qualsiasi backup o sincronizzazione ti basterà premere sulla X e annullare tutto.

Grazie mille billie!! E se per caso va in assistenza, quando torna posso riprendere il backup? In ogni caso del tuo aiuto! Proverò un po’ di tutto! Ciao :slight_smile: :thumbup1:

*grazie del tuo aiuto

Si,potrai riprenderlo,prego :wink: