Calo di segnale con Tim

Da quando c’è stato l’aggiornamento dell’operatore tramite iTunes , ho riscontrato dei continui cali di segnale sul mio iPhone 3GS ufficiale, ho contattato più volte Tim ma non riescono a trovare il motivo del calo di segnale , è stato fatto dei controlli incrociati mettendo la SIM in un’altro iPhone ed è stata anche sostituita la SIM con una nuova ma non ho risolto nulla, a questo punto ho contattato Apple per capire se era un problema dell’apparecchio e mi hanno risposto di ripristinare iPhone.
A questo punto l’ho ripristinato spingendo contemporaneamente i 2 pulsanti fino alla vista della mela ma non ho riscontrato benefici.
iPhone ancora in garanzia ma non hanno parlato di sostituzione!!!
-Qualcuno mi può spiegare in quale altra maniera posso risolvere il problema???
-E’ già capitato a qualcuno questo problema e come l’ha risolto???
-Come si ripristina da iTunes senza perdere alcuna impostazione???

Grazie in anticipo dell’aiuto sono disperato

premendo quei pulsanti non hai ripristinato ma solamente riavviato!

come posso ripristinare e cosa perdo dopo l’esecuzione??

ma hai ancora il fw 3.1? perchè?

1)da iphone clicca impostazioni/ripristina/ripristina impostazioni di rete , se non risolvi allora
2)in itunes clicca su ripristina , ti verrà chiesto se vuoi effettuare un backup, clicchi si, al termine ti verrà chiesto se vuoi configurarlo come nuovo oppure riprendere un backup , e clicchi sul secondo !
fatta eccezione che itunes non ti chieda di aggiornare obbligatoriamente al fw 4.0.1 , in questo caso fai prima un backup, poi aggiorni al 4.0.1 che è decisamente migliore del 3.1

Grazie per le attese risposte !!!
Ho fw 4.0.1 ma subito dopo mi ha dato anche aggiornamneto dell’operatore che in questo caso è tim.
Fatta il 1° consiglio direttamente da iphone provo qualche giorno poi se non funziona procederò per il 2°…

Mi farò risentire