salve, avrei bisogno del vostro aiuto perche’ non so se quello che mi succede è una cosa normale a tutti gli iphone o succede solo a me;
Quando abilito la ricezione dati 3g del mio iphone4, il segnale (operatore vodafone) cala drasticamente.
Ho fatto varie prove e mi sono accorto che, tenendo immobile il telefono, ho una ricezione del segnale di quattro tacchette, ma appena abilito il 3g, le quattro tacchette calano nel giro di due secondi a una sola tacchetta.
E’ normale o c’e’ qualcosa che non va’.
Ho un iphone4 4.2.1 con JB
attendo una vostra cortese risposta
ciao
grazie
evidentemente il segnale 3G di vodafone in quel punto è più debole, sono 2 segnali diversi
no guarda, ho provato in varie zone: in ufficio (quattro tacche senza 3G, una tacca con 3G), a casa (quattro tacche senza 3G, una tacca con 3G), per strada uguale.
non so se il problema è del telefono o della rete vodafone con il 3G abilitato.
ti ripeto che probabilmente il segnale 3G di Vodafone in quella zona è più debole
Confermo, sono proprio due porrtanti diverse, e’ normalissimo. Oltretutto il 3G se non vado errato e’ solo sui 1800MHz, mentre se disabiliti il 3G vai sulla banda dei 900 che per forza di cose (vedi leggi fisiche) e’ sempre piu’ forte.
Per dovere di cronaca io con TIM non noto cali di ricezione con il 3G abilitato o meno.
forse non mi sono spiegato, non è automatico che il 3G sia più debole, il 3G è un altro segnale, per estremizzare il concetto, potremmo considerare come se fossero 2 compagnie diverse, quindi c’è VodafoneNORMALE e Vodafone3G e non è detto che in qualsiasi zona le “2 compagnie” abbiano la stessa copertura o potenza di segnale, tant’è vero che capita di trovarsi in zone in cui la copertura 3G non c’è per niente, e magari abbiamo segnale pieno per la linea “normale”.
Nel tuo caso evidentemente i due segnali hanno stessa copertura e potenza
In ogni caso, senza troppi patemi d’animo, il segnale 3G è quasi sempre meno forte di quello edge…
grazie mille a tutti voi delle risposte, forse è vodafone che in 3g non vale una ceppa…sapete dirmi quale operatore lavora meglio con il 3G(forse la TIM??)
vodafone lavora bene con il 3G, nella tua zona avrà un segnale debole, esattamente come potrebbe avere TIM, oppure TIM potrebbe averlo buono nella tua zona e meno buono in un’altra zona, dove magari vodafone ha segnale pieno
Infatti… Non c’è una risposta valida in assoluto.