Calo Batteria iPod touch dovuto alla luminosità

Salve,
Ho comprato un iPod touch 4 usato. Dopo averlo utilizzato per circa 10-15 minuti si è spento. L’ho messo in carica e nel momento in cui ho inserito il cavetto la batteria è schizzata al 25%.
Rimaneva sempre su quella percentuale. L’ho spento; l’ho riacceso dopo qualche secondo e la percentuale era all’ 80. Utilizzandolo un po’ la batteria faceva salti dall’ 80 al 20, poi di nuovo 80 e successivamente al 95 pur non essendo in carica.
Mi sono confrontato con la persona che mi ha venduto l’iPod, il quale mi ha detto che questo problema era dovuto alla luminosità troppo alta.
È possibile?
Grazie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao,mi sembra più la batteria andata

Il problema non può essere dovuto alla luminosità… In ogni modo senza Jailbreak su iPod Touch non viene mostrata la percentuale della batteria, per cui esegui un ripristino in DFU senza prendere backup da iTunes dell’ultima versione di iOS disponibile (6.1.6) in modo da rimuovere il jailbreak. Utilizzi cavi ed alimentatori originali o quanto meno di buona qualità?
Se il problema si presenta ancora, chiedi al vecchio proprietario se ha cambiato la batteria o in ogni modo ha aperto il dispositivo in quanto il problema potrebbe essere legato all’hardware :slight_smile:

Ho visualizzato la batteria tramite l’app battery doctor, ma non era l’app che presentava risultati “sfasati” ma anche l’icona della batteria in alto a destra dell’iPod.
Ho restituito l’iPod al vecchio proprietario temporaneamente in modo tale che potesse rendersi conto del problema; è stato infatti proprio lui a dirmi che tutto ciò era dovuto alla luminosità (anche dopo un ripristino). Lui ha detto che la batteria iPod non ha mai presentato segni di cedimento quando lo utilizzava lui.
A me sembra tutto un po strano dato che sono possessore di iPhone 6 e iPad 4 spesso con la luminosità al massimo e non hanno mai avuto questi problemi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Probabilmente o ha aperto il dispositivo (magari inserendo una batteria “farlocca”) o come dice Andrea la batteria sta andando… :slight_smile:

Okay, capito. Grazie a tutti[emoji4]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk