Calo % batteria durante la notte ad iphone spento..

Buongiorno,
mi scuso in anticipo se la sezione è sbagliata.
Il mio problema è questo:
ho acquistato un iphone 5 da qualche giorno, ieri sera prima di andare a letto ho controllato la % di batteria dell’iphone (71%) per rendermi conto più o meno se avessi avuto batteria necessaria per il giorno seguente (oggi), e poi l’ho spento.
Stamattina quando l’ho accesso mi sono accorto che la batteria era al 58%, e adesso (1 ora dopo l’accensione) avendolo usato praticamente solo per 10 minuti netti sono già al 44%.
A voi è capitata una cosa simile?
se si cosa avete fatto o cosa dovrei fare?
grazie mille.

Calo % batteria durante la notte ad iphone spento…

Dipende…per adesso si parla molto della batteria Dell iPhone 5…che operatore hai?tieni i 3G accesi?

Sent from my iPhone using Tapatalk

io sono con vodafone, e si tengo il 3g acceso, ma stanotte il telefono era spento quindi non dovrebbe cambiare niente modificando i 2 due parametri da lei indicati.

Calo % batteria durante la notte ad iphone spento…

Si essendo spento non centrerebbe nulla…

L’ unica è ripristinare senza riprendere alcun backup dati…vedi un po’…se il problema dovesse persistere,senti l’ assistenza

Sent from my iPhone using Tapatalk

Prova con questo:

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5/111754-soluzione-al-consumo-eccessivo-di-batteria.html

e non mi era mai capitata un cosa simile, con il mio iphone 4s al massimo riaccendendolo alla mattina perdevo 1/2 % della batteria che ho sempre pensato fossero utili all’avviamento del telefono, ma mai così tanta energia come stanotte.

Ok grazie a tutti delle risposte, stasera prima di andare a letto faccio uno screen della home e domattina ne faccio 1 altro quando lo accendo, se anche domani il problema è presente proverò a chiamare l’assistenza.
Ma ad ogni modo ci possono essere buone probabilità che sia il backup che ho passato dall’iphone 4s che causa il problema?

t.iphone è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post.E’ concesso un up ogni 3 giorni

Calo % batteria durante la notte ad iphone spento…

Si è probabile per questo ti ho suggerito di ripristinare e non riprendere il backup

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok non lo sapevo scusate.

Dopo aver rimosso l’account exchange, la batteria è rinata, adesso ad esempio sono a 1 giorno e 18 ore di stand by e 8 ore di utilizzo con la batteria al 30%.
Uso molti accorgimenti, di cui alcune fondamentali:

  • notifiche ridotte allo stretto necessario
  • quando dormo, modalità aereo
  • push disattivato
  • 3g e dati cellulare disattivi se sto in wifi e viceversa
  • gps attivo solo per alcuni software, non per foto o scopi di diagnosi

Anche così, con tutti questi accorgimenti, quando avevo l’account Google impostato come tipo Microsoft Exchange, la batteria durava una 20 di ore.

Ma l’account exchange viene automatico? Perchè io non ho nulla attivato del genere, nella mia mail ho solo icloud e hotmail.

Probabile che il backup recuperato abbia causato qualche problema. Proverei a ripristinare senza riprendere il backup…

Ottime soluzioni, ma se uno deve adempiere a tutte queste restrizioni non ha più senso prendere un iphone5. Bisogna goderselo almeno un po’. Credo?

ls percentuale della batteria è gestita dal software, pertanto a volt potrebbe non rispondere alla verità.
Quindi prova un riavvio forzato, nei casi estremi anche un ripristino in DFU mode senza riprendere nessun backup, se il problema persiste ancora, dovrai mandarlo i n assistenza, ma il caso è molto raro.:wink:

Lo so, ma abilitando tutto la batteria va giù più veloce.

Lo dice anche Apple:

Alla voce: Ottimizza le impostazioni
Apple - Batterie - iPhone

Ho ripristinato e configurato come nuovo iphone, dopodichè ho reinstallato da itunes tutte le app che avevo, ieri sera ho spento il telefono con 100% e stamattina appena sveglio era ancora 100% quindi direi che il problema si è ridimensionato.
Ora sono al 74% avendo usato app per un totale forse di 10 min e per la maggior parte tenuto in modalità aereo. (secondo voi è buono come rendimento o pecca ancora?)
Comunque grazie a tutti per le dritte.

Conta che se il telefono è nuovo ci vogliono un po’ di cicli prima che la batteria si stabilizzi…è possibile che sporadicamente ci sia qualche piccolo crollo di batteria finché non avrà preso il ritmo…
Io nel mio iphone lasciò sempre acceso tutto ma proprio tutto è arrivò tranquillo a sera…

Ciao ragazzi,
allora sembrava di aver risolto il problema con il ripristino ma ieri sera ho spento il telefono con il 25% di batteria e poco fa, accendendolo, ne avevo solo l’8% che è diventato 7 dopo nemmeno 30 secondi.
Vi prego aiuto cosa sta succedendo?cosa devo fare?
p.s. le app erano tutte state spente prima di spegnere il telefono, non riesco a spiegarmi il perche.