Calo batteria dopo aggiornamento

Salve ma solo io ho riscontrato un calo della batteria dopo l’aggiornamento ios15.3.1 ? Ho un iPhone 13 pro da gennaio . Prima degli aggiornamenti mi durava molto di più.

Prova a fare un ripristino delle impostazioni. Di solito sistema situazioni di questo tipo dopo aggiornamento. Dovrai rimettere quache password compreso.

Puoi dirmi i procedimenti per fare il ripristino? Grazie mille

https://support.apple.com/it-it/guide/iphone/iphea1c2fe48/ios
Presta attenzione a quello che fai perché se ti sbagli “inizializzi a 0” l’iphone!!!

Si sì ho fatto il procedimento che mi hai detto correttamente. Ora come faccio a sapere se ha funzionato? Devo aspettare il prossimo ciclo di ricarica completo? Attualmente ho il telefono a 29% di batteria

Come di consueto, porta la batteria sotto al 20% e procedi a ricarica completa, fino al 100%

Buongiorno a tutti. Ho riscontrato dopo aver aggiornato iPhone 13 pro alla versione 15.4.1 che la batteria dura molto meno. Inoltre ho il telefono da circa 4 mesi e la percentuale dello stato batteria è già al 97 %… è normale tutto ciò?

Il mio iphone 13 invece con ios 15.4.1 e con il mio utilizzo, sembra durare di più. Comunque dopo 4 mesi ci può stare al 97%. Dipende molto dal tuo utilizzo abituale del terminale, da come lo usi quindi e soprattutto da come e quanto lo ricarichi.

Buongiorno
Un nostro intervento non ti toglierà dubbi.
Per toglierti ogni perplessità, prenota un appuntamento in Apple per una diagnostica. Avrai così la certezza di avere un terminale libero da difetti.

Potrebbe dunque essere qualche noia creata dall’aggiornamento non eseguito in maniera corretta. Processi aperti…

Riguardo la percentuale batteria, rammentiamo essere un assestamento delle celle. Ogni batteria è a se. Il consumo, quindi la perdita di percentuale, è dato dallo stile d’uso, il tipo di ricariche, l’uso di caricabatterie rapidi o wireless. Ogni piccolezza modifica la vita della batteria.

Grazie delle risposte. La cosa strana è che lo carico sempre con il cavo e mai wireless, e soprattutto 1 volta ogni 1/2 giorni e sempre fino al 100% senza interrompere la carica… inoltre la batteria è calata da quando ho fatto l’aggiornamento. Per quanto riguarda l’utilizzo non è eccessivo.

Prova a fare allora un ripristino delle impostazioni. Non ti cancella nulla ma ti rimette a posto il terminale da quei piccoli bug che possono avvenire dopo ogni aggiornamento soprattutto per la batteria. Comunque ogni device ha una propria storia a se!!! Per esempio il 12 pro di mia moglie dopo l’aggiornamento a 15.4.1 ha iniziato ad avere un’autonomia spaventosa rispetto a prima. Di solito mia moglie ricaricava una e spesso due volte a giorno (non al 100% ma un boost per arrivare a sera). Da quando ho fatto quest’aggiornamento ha iniziato a ricaricare la sera ma arrivando al 25-30% cosa eccezionale per mia moglie che è sempre al telefono per il suo blog facendo anche 10h di schermo acceso!!! Tanto che se ne è accorta anche lei stessa dicendomi proprio che aveva notato un’autonomia incredibile!!! E se una moglie arriva a dirti tanto… :grinning_face_with_smiling_eyes:

Ad esempio con il mio13 e con il mio utilizzo ci faccio 3gg ed anche anche!!!

Sarebbe un sogno se durasse 3giorni!!

Nel mio caso infatti questo iphone è un sogno, un bijoux di telefono!!! Siccome durante il lavoro non ci posso smanettare tanto e a casa poi mi sta più comodo il notebook, la batteria mi dura tanto. Ad esempio adesso mentre scrivo la batteria è al 51% e l’ho caricato la notte di mercoledì. Quindi giovedì, venerdì ed oggi sabato questa carica mi porta probabilmente fino a sera. Ma anche quando ci vado in vacanza dove lo sfrutto molto (il mio molto) meno di due giorni non mi dura mai!!