Call Recorder per iphone ?

A quando una versione seria (non voip quindi) per iphone senza jeilbreak ? Secondo voi c’è la possibilità che in futuro apple rilasci un applicazione di registrazione telefonica come quella presente su cydia ? Con ios 7 forse ?

Saluti
Alessio

mah…non ho sentito voci riguardo certe possibilità…quindi è difficile poterti dare una risposta onestamente…ovviamente si aspettano molte nuove funzioni.

Lo spero veramente, è una funzione quella della registrazione molto ambita da tantissimi utenti vuoi per una questione legale vuoi per semplici promemoria… spero vermente che esca qualcosa in merito anche perchè è presente su qualsiasi altro sistema operativo, addirittura su android ce ne sono un centinaio di call recorder da poter scaricare. Mi dispiacerebbe in futuro decidere di fare il jeilbreak per queste piccole mancanze di apple.

Ciao

vedremo un po cosa uscirà fuori con ios 7 :wink:

Call Recorder per iphone ?

Domanda sul questo tweak,ho registrato una chiamata con l approvazione dell altra persona per un intervista,come posso trovarla con ifile?in quale percorso la salva?so che c’è l elenco ma la può solo inviare per mail e il file e di 50 mb…

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
By SaMuX

Salve a tutto girando un pò in rete mi sono accorto che esistono registratori bluetoot universali, quindi per tutti i telefoni che abbiano il bluetoot… questo per esempio: [rimosso]

Io l’ho preso, attendo che me lo consegnino poi vi faccio sapere…

oppure questo: Call Mynah, arriva l?accessorio che registra le chiamate effettuate tramite iPhone: ecco tutte le informazioni! - iPhone Italia Blog

Call Recorder per iphone ?

Alex,occhio agli up e ai link esterno commerciali :wink: al massimo inserisci una foto.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Se non sono cambiate recentemente le normative, l’ultima legge sulla privacy (cioè la famosa 196/2003) vieta la registrazione delle telefonate senza autorizzazione del registrato. Questo è il probabile motivo per cui al momento non esiste una app capace di fare ciò.
Su altri telefoni quali Nokia c’erano opzioni simili ma emettevano un “bip” ogni tot secondi per avvisare l’interlocutore che era in corso una registrazione.
Qualsiasi registrazione telefonica non autorizzata è nulla in qualunque disputa legale (salvo ulteriori noie per violazione della legge suddetta). E questo me l’ha confermato lo studio legale a cui affido alcune pratiche di lavoro.

P.S. Il link sopra riportato relativo a quell’aggeggio bluetooth capace di registrare le telefonate personalmente mi lascia qualche dubbio, sarebbe da approfondire con chi l’ha testato personalmente.

Mi scuso per il link esterno commerciale…

in riferimento al post di box98000 devo smentire quanto afferma: Registrare conversazioni non e illecito sentenza della corte di cassazione | Nello di Savio investigazioni digitali

Per quanto riguarda il primo registratore ovvero quello che ho ordinato, mi è arrivato ieri e tutto oggi l’ho testato e cercato di capire le molte funzioni che ha. Devo dire che è veramente un bell’oggettino al costo abbastanza contenuto (70 euro) fa il suo dovere egregiamente, in particolar modo per poter registrare basta attivare il bluetoot sul proprio cellulare (anche iphone) ed il gioco è fatto, purtroppo però la telefonata va ascoltata con il registratore tramite l’ auricolare in dotazione e bisogna parlare al microfono dello stesso per rispondere all’interlocutore… il telefono praticamente può rimanere in tasca. Una cosa che non mi aggrada molto è che ha un tempo di spengimento preimpostato che va da 0 a 60 minuti, dopo i quali l’apparecchio si spenge autonomamente, quindi se si desidera registrare tutte le telefonate in entrata ed in uscita durante il giorno bisogna ricordarsi di riaccenderlo dopo 1 ora.

Il “call mynah” penso sia senza dubbio un apparecchio molto più professionale che funziona sullo stesso principio e con un software molto bello ed utile da installare sul pc ma il prezzo come avrete notato viaggia sui 200 dollari.

Mi concedo un breve contraddittorio relativamente al discorso privacy sulle registrazioni telefoniche non autorizzate dall’interessato.
Nel link si tratta su una sentenza della Suprema Corte che comunque non invalida la normativa attuale che vieta la registrazione telefonica. Infatti anche nell’articolo si legge che è concessa esclusivamente per fini personali (quindi la registro e me la tengo io per ricordo senza alcuna diffusione a terzi) mentre un qualsiasi trattamento deve essere autorizzato.
L’articolo infatti conclude in forma dubitativa circa i futuri ricorsi in cui il Garante dovrà pronunciarsi, caso per caso.
Come tutte le normative queste vanno interpretate e spesso non è per nulla semplice soprattutto relativamente alla privacy che rappresenta uno spaccato della peggiore complessità legislativa italiana (o italiota…)
Comunque sto/stiamo andando OT quindi continuiamo a trattare sul titolo del thread (call recorder). :slight_smile:

Stavo cercando un altro articolo che lessi poco tempo fa riguardante questo argomento ma che non trovo più… in particolar modo diceva che la legge permette di utilizzare una registrazione telefonica in fase di giudizio se può essere utile ai fini di una difesa esclusivamente personale da accuse infondate e quindi da un ipotetico danneggiamento, morale, penale ed economico a qui si può andare in contro, la sentenza di cassazione vuol far capire questo… quindi si ipotizza che dare una registrazione ad un giudice non equivale a diffonderla, ovvio poi che ogni caso fa storia a se. Ad ogni modo sfido qualunque giudice a condannarmi “ad esempio” per violazione della privacy in caso fossi chiamato in giudizio quando magari ho registrato l’interlocutore che mi diceva di fargli da complice per compiere un reato. :wink:

http://www.primadanoi.it/news/regione/528185/Registrazioni-di-nascosto--per-la-Cassazione-sono-legali-ed-incentivabili.html

LA REGISTRAZIONE COME DIFESA
Ma c’è di più. La registrazione del colloquio per la Corte è un ottimo strumento di difesa. Può rappresentare una forma di autotutela e garanzia per tutelarsi da prepotenze, minacce, insulti e ricatti. E costituire quindi un’arma da riporre in un cassetto ed usare in tribunale all’occorrenza.
È legittima l’utilizzazione, nel processo, del contenuto di una conversazione privata (nella specie, tra presenti) registrata su nastro magnetico da parte di uno degli interlocutori (Cass. pen., sez. I, 8 giugno 1999, n. 7239).
Marirosa Barbieri

Con questo chiudo l’OT

Alessio

Hai (ancora) tanta fiducia nella legge… Ciao Alessio, chiudiamo qui questa parentesi OT. :slight_smile:

rimosso per spam
utente bannato