Calibrazione bussola sempre attiva su iPhone 6s

Anche a me la calibrazione bussola procura la freccetta della localizzazione sempre attiva. Ho disabilitato tutte le funzioni ad eccezione di Trova iPhone, non ne vedo l’utilità ed infatti la freccetta è scomparsa. Ritengo sia una funzione di iOS 9 quella di mantenere la localizzazione attiva con l’opzione bussola attivata.

Probabilmente non la vedi nel display perché hai disabilitato l’opzione “icona barra di stato” nei servizi di sistema della localizzazione, o almeno credo, perché se ti compare l’icona viola comunque il servizio è attivo in backgroud esattamente come succede a me.

Inviato da mio iPhone 6s Plus usando Tapatapatapatalk

Se mi dici dove si trova questa opzione ci guardo, dubito però di averlo fatto perché, appunto, non so nemmeno dove sia. :wink:
Ora non è viola…
ImageUploadedByTapatalk1445592701.592363.jpg

Impostazioni-Privacy-Localizzazione-Servizi di sistema-alla fine attiva Icona barra di stato.
Dopo un po’ anche da me la freccia diventa grigia :slight_smile:

Credo sia semplicemente l’applicazione meteo. Anche io riscontro quell’icona sul mio 6s plus ma sinceramente non ci do importanza.

Calibrazione bussola sempre attiva su iPhone 6s

No, non riguarda il meteo. Ho fatto un giro nella rete e sulla community di supporto Apple (la si può citare? In caso mi scuso). Due cose sono sicure: 1 che il problema (se lo è) riguarda effettivamente la calibrazione della bussola e 2 riguarda tutti o quasi i 6s (plus e non)

Inviato da mio iPhone 6s Plus usando Tapatapatapatalk

Anche a me con 6s plus l’icona è sempre attiva. Ho tutto abilitato come gps ma vi giuro che con una batteria come questa con 10 h di utilizzo faccio fatica a pensare che incida sull’autonomia.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Assolutamente non tutti… il mio, ad esempio, no.

Non è che avete la fotocamera attiva in background?
a me l’icona rimane attiva solo in quel caso.

Calibrazione bussola sempre attiva su iPhone 6s

Capisco…nel mio caso comunque no, succede sempre quando l’iPhone è in standby, a prescindere dalle app aperte in background (in genere le chiudo tutte una volta finito di usare).
A questo punto penso sia qualcosa di più complesso, magari qualche servizio dell’iphone legato alla calibrazione della bussola, che se attivo restituisce questo problema…oppure, nell’ipotesi più brutta un problema hardware diffuso. Altrimenti non si spiega perché non tutti, a parità di modello e firmware, abbiano questo problema.
In ogni caso, per ora, non dà assolutamente problemi di autonomia sul mio 6s Plus, è solo un qualcosa che mi dà fastidio perché non ne capisco l’origine.
Ps: ho letto che il nuovo coprocessore M9 è coinvolto nella funzione “hey siri” sempre attiva, esclusiva dei 6s. Io in ogni caso io la tengo disabilitata perché non mi serve, quindi posso escludere questo.

Inviato da mio iPhone 6s Plus usando Tapatapatapatalk

Rieccomi! Ieri poi avevo controllato ed in effetti avevi ragione, Armando: avevo l’icona in barra di stato disabilitata. L’ho attivata r monitorato la situazione: la freccetta in alto l’ho vista comparire fa conto un 2-3 volte da ieri pomeriggio a stamattina, senza apparente logica. Quindi effettivamente la bussola lavora di più rispetto ad un tempo.
Però non è sempre presente, anzi…

Ho installato la 9.2 beta 1 pubblica. Comunico che per chi come me aveva questo problema, tra le varie migliorie (ma andiamo OT) è stato risolto questo fastidioso bug. Quindi a quanto pare era qualche problema software di iOS con magari qualche configurazione particolare. Ma non mi interessa, la cosa importante è che finalmente è stato risolto.

Inviato da mio iPhone 6s Plus usando Tapatapatapatalk