Calibrazione accelerometro

Ho notato che l’accelerometro del mio iPhone 3G ha un errore di circa 20 gradi su due assi.
Questo non è un problema per le applicazioni che prevedono la calibrazione, ma per le altre non so come fare.

Qualche consiglio?

addirittura 20°??? Sei sicuro? Come li hai testati?
Comunque non credo ci sia un modo per ricalibrae gli accelerometri.

Ho fatto delle misurazioni errate… Ho comprato l’applicazione level e se metto il telefono su un piano orizzontale appoggiato sul lato lungo, ho uno sfasamento di 10 gradi.

a me ne porta 15° in landscape?? sai dirmi come hai risolto?

Non ho risolto, è per questo che ho aperto il topic.
Magari proverò a contattare l’assistenza Apple.

Se ci sono novità vi faccio sapere…

prova a effettuare un hard reset.Lo puoi fare sia dall’iphone che da itunes,fai un backup,se nn riesci dal tuo da un’altro pc.Alla fine io ho risolto in questo modo.Praticamente quando si riavvia ti ritona all’impostazioni di fabbrica.

Ma… ragazzi!?! Basta cliccare l’icona con il simbolo Fi (quello usato per segnare i diametri: ø) vi si azzera l’applicazione!!!

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3g/4888-problema-accelerometro.html

Ciao,
anche il mio accelerometro ha problemi e non capisco perche’ non ci sia nel software dell’iphone la possibilita’ di calibrarlo. E’ logico che il sensore non possa essere montato alla perfezione o che possano averlo calibrato male. La calibrazione c’e’ pure su qualche gioco gratuito. Spero che con qualche nuovo firmware aggiungano questa possibilita’. Nell’attesa io non mi preoccuperei piu’ di tanto.