Cali irregolari della batteria, iPhone 6 Plus con solo 10gg

Salve!
Sono nuovo del forum e spero che possiate schiarirmi le idee.
Dieci giorni fa ho comprato un iPhone 6 Plus (nuovo) e sin da subito ho notato che la batteria faceva dei giochetti strani, il più recente risale a pochi minuti fa, vi spiego cosa è successo: l’indicatore di percentuale della batteria segnava 100% e all’istante è sceso a 98%. A volte succede anche che scenda drasticamente più del 2%… E’ normale? Un mio amico ha l’ iPhone 5 e ha cali improvvisi anche del 60% Ho timore che il mio iPhone sia stato “fabbricato male” e che sia destinato a diventare uno schifo in termini di durabilità della batteria. Cosa sapete dirmi al riguardo?

Ciao,il dispositivo è molto nuovo…prova a fare qualche ciclo di carica e scarica completa e vedi se qualcosa cambia :wink:

Se intendi che salta qualche numero percentuale, è perfettamente normale. È un indicatore di massima quello, non le tavole di pietra dei dieci comandamenti.

Ho già provato a fare qualche ciclo di carica e scarica completo. Pensi sia normale?

Si,potrebbe anche essere normale proprio come spiegato ma se non sei convinto,puoi comunque affidarti all’assistenza apple :wink:

Variazioni di un paio di punti percentuale sono normali, considera che anche la ricezione se scarsa influisce sulla durata della batteria; certo che se una volta ti dura 15 ore e la volta dopo 10 forse qualcosa non va però variazioni minime non sono da considerare.

Se sono off topic chiedo scusa ai moderatori ma comunque io ti consiglierei di togliere la percentuale dalla status bar e goderti il tuo cellulare.Se no,avrai sempre l’ossessione della batteria e ovviamente se controlli il cellulare ogni 5 minuti per vedere la percentuale,consuma anche quello :slight_smile: Io sono sicuro che il tuo cellulare non ha nessun problema.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Cali irregolari della batteria, iPhone 6 Plus con solo 10gg

Buonasera a tutti.
Io ho un iPhone 6 Plus da inizio aprile (16gb nuovo) e volevo porvi un quesito,più che altro è una curiosità.
Premetto che faccio un utilizzo medio del dispositivo,connessioni preferenziali sono le Wi-Fi domestiche e molto raramente la connessione dati mobile del cellulare,ricarico il 60% delle volte con batteria esterna Anker e il 40% tramite il caricatore ufficiale in dotazione Apple,quindi,praticamente uso un po’ più frequentemente la batteria esterna rispetto al metodo di ricarica tradizionale.
Ebbene,quello che notato è che se nei primi mesi la percentuale di autonomia della batteria si è mantenuta pressappoco costante con l’andare del tempo (con un utilizzo medio arrivavo a 2 giorni di autonomia tranquillamente),adesso invece arrivo,sempre in tranquillità,solo a fine giornata,ciononostante le mie abitudini nell’uso del dispositivo non siano mai cambiate granché.
Mi dovrei preoccupare ? Esistono app per effettuare un’autoanalisi dell’iPhone?
Illuminatemi voi,la cosa non mi fa stare tranquillo.

Saluti a tutti! :wink:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao,prova a fare un ciclo completo di carica :wink:

Dici la scarica allo 0 e la ricarica al 100? Già provato [emoji17]…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lasciandolo da parte per 8 di fila spento?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Provo stasera…sono circa al 90%,funzionerebbe lo stesso?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Meglio aspettare qualche minuto che si carichi fino a 100;)