Scrivo il mio primo post per una richiesta di aiuto: da qualche giorno mi sono spariti tutti gli eventi che avevo sul Calendario.
Ho chiesto assistenza ad Apple ma non ho risolto e mi è stato consigliato di contattate Microsoft perché, cosa che non sapevo ma di cui comunque non sono sicura, il calendario era collegato al mio account mail di Hotmail.
Avevo un backup eseguito la scorsa settimana quando avevo iOs 18, ma poi ho dovuto aggiornare a iOs 26 per vedere se riuscivo a risolvere il problema (che ovviamente non si è risolto).
E’ capitato a qualcun altro? Come posso risolvere?
Non so nemmeno se ora posso caricare il backup fatto con iOs 18.
Ciao
La prima cosa da fare è andare su impostazioni, cercare calendario e cliccare su Account Calendario.
Da questa posizione potrai, eventualmente, inserire o aggiornare (inserendo la password) il tuo account Hotmail, dove il calendario era presumibilmente caricato.
Per quanto riguarda il backup funziona così:
iOS inferiore > iOS superiore - OK
iOS superiore > iOS inferiore - NO
Purtroppo l’operazione è stata già effettuata senza esito.
Altra cosa strana è che anche altri eventi che avevo aggiunto successivamente non sono più visibili dopo le varie prove che mi ha fatto fare il tecnico dell’assistenza Apple.
Nel fine settimana proverò a ricaricare il backup.
@San_dra prova a vedere se da computer puoi vedere gli eventi sull’account hotmail. Se li vedi allora su iphone prova a togliere l’account hotmail sul calendario e poi a rimetterlo. Dovrebbero ricomparire da soli. Se invece anche su pc non li vedi, allora li hai persi
Ciao
Non sperare nel backup.
In questo caso il backup ha semplicemente registrato che il tuo calendario era legato all’account Microsoft… non ha registrato gli eventi, in quanto presenti stabilmente sul cloud di Microsoft.